domenica 2 ero a san domenico e ben 3 piste erano chiuse per gli allenamenti degli sciclub.
il secondo tratto della pista che porta fino in paese era anche chiuso ma per altri motivi.
all'ancora e alla sggiovia c'era molta coda (attese medie di 15-20 min) e fino a metà pomeriggio lo skilift parallelo all'ancora era chiuso.
massimo rispetto per il lavoro degli sciclub ma un po di rispetto ed informazione in più per chi paga il giornaliero o plurigiornaliero?
sul sito si leggeva tutti gli impianti e piste aperti ed invece....
peccato perchè la neve era molto bella, ma...
...a mai più.
Tag:
Visualizzazioni: 26
Una delucidazione per Veronica: quando mi lamento per le chiusure delle piste per vento, intendo dire che se devi chiudere per "vento" ( e quindi tutelare la salute di chi scia ) lo devi dire prima del pagamento dello ski-pass e non mettere un avviso solo alla partenza della seconda funivia ( quella che ti porta più in alto per intenderci ) quando tu ormai lo ski pass l'hai già acquistato. Questo intendevo dire quando parlavo di fare i furbi comportandosi in questo modo ....non per la salvaguardia della salute...ci mancherebbe! Ti pare giusto che alla cassa non ti dicano niente ( addirittura mi è capitato di leggere sui display: piste aperte 100% ) per poi scoprire che qualche skilift rimarrà chiuso per vento ? Perchè non mi hanno avvisato prima?
Questo a casa mia è essere scorretto e voler fare cassa a tutti i costi. Non sei d'accordo?
Anche l'esempio di Leo con la champion League non mi sembra corretto: la finale di champion è uno spettacolo a cui io assisto e per cui pago un biglietto indipendentemente dai suoi attori....invece la giornata di sci la pratico io di persona per cui credo che se pago per un servizio, non è giusto che questo servizio venga ridotto . Poi in effetti bisogna vedere in che proporzione il servizio ( in questo caso le piste da sci ) è stato modificato....probabilmente la maggior parte delle volte non ci si accorge nemmeno che una pista è chiusa per allenamento ma quando i comprensori non sono molto grossi.....
Permalink Risposto da homer su 10 Gennaio 2011 a 9:02 chiusure per maltempo o vento ci stanno tutte, quelle non le puoi programmare purtroppo, anche se segnalarle per bene e per tempo sarebbe quantomeno buona educazione.
parlando con chi fa sci agonistico da una vita mi conferma che trovare piste per allenarsi la domenica e difficilissimo, impossibilie presso grandi stazioni sciistiche.
nei grandi comprensori, dove ci sono 100 o 150 km di piste, la domenica non si sognano nemmeno di lasciarti anche solo 3km di pista. forse in bassa stagione se ne parla il sabato ma sempre 3 o 6 km su 100km e passa, ma non di certo durante le feste quando c'è il pienone! e si parla sempre di 5 o 6 km su 100 e passa e non di 5 su 20... la situazione come si può capire è differente. poi se uno si lamenta che su 25 piste ce nè una chiusa vabbè ma allora... e poi ci sono sempre piazzate le porte in una o due piste dove tutti posso passare e "provare" l'emozione....
ora si parla certo di altre realtà molto più grandi ed affermate, ma se si vuol crescere bisogna anche guardare ed imparare cosa fa chi ha già successo, credo...
Permalink Risposto da paolo su 10 Gennaio 2011 a 20:22 quello che dici homer e giusto....ma bisognerebbe non esagerare nell'altro senso.
come ho scritto è giusto che i ragazzi abbiano delle piste dove potersi allenare, ma se queste piste riservate
impediscono agli altri di poter usufruire quello per cui hanno pagato, non mi sembra giusto.
questa situazione un pò estrema qui in ossola io la trovo solo in una stazione , nelle altre c'è un uso delle tracciature più moderato.
per farti un esempio, una mattina ho trovato la pista selva grande ridotta ad un corridoio,la vancale chiusa a metà da una rete, vado a farmi un giro sulloskilift in cima e la pista era completamente chiusa per allenamento, la slalom e la slalom bis tracciate con pali vari.........davvero non sapevo più dove andare e alle 11 me ne sono tornato a casa, e non ero il solo scontento.
insomma se paghi per un servizio, questo servizio (nei limiti del possibile e con un pò di tolleranza da parte nostra che comunque ci vuole) dovrebbero garantirtelo, se vai al ristorante e paghi per primo e secondo ma ti servono solo il primo non ti sta bene vero? :-)
Permalink Risposto da Marco marchietti su 19 Gennaio 2011 a 10:09
Permalink Risposto da Veronica Gatti su 19 Gennaio 2011 a 10:24 bha...io sono stata a San Domenico sabato e domenica e le piste erano libere...il piattello ha funzionato tutto il giorno...e nonostante ci fosse tanta gente, la coda si è smaltita senza grandi attese...quindi direi che la parola "Schifo" non calza per niente.......
Permalink Risposto da Marco marchietti su 19 Gennaio 2011 a 10:39
Permalink Risposto da Leo su 19 Gennaio 2011 a 13:07
Permalink Risposto da Marco marchietti su 19 Gennaio 2011 a 13:59
Permalink Risposto da Leo su 20 Gennaio 2011 a 11:09
Permalink Risposto da carlo carli su 19 Gennaio 2011 a 22:04 Post aggiunto da Bas-Mauri il 9 Maggio 2013 alle 21:00 1 Commento 2 Preferiti
Post aggiunto da Antonio il 29 Aprile 2013 alle 9:55 1 Commento 0 Preferiti
Post aggiunto da Raul il 12 Aprile 2013 alle 15:14 0 Commenti 0 Preferiti
Post aggiunto da Raul il 11 Aprile 2013 alle 16:42 0 Commenti 0 Preferiti
Post aggiunto da Silvia il 10 Aprile 2013 alle 10:41 0 Commenti 0 Preferiti
© 2013 Creato da Neveazzurra.