Sul nuovo ebook di neveazzurra c'è scritto che a san domenico ci sono 30 km di piste per lo sci alpino.....Vorrei sapere se si tratta di un errore o se ci sono nuove piste rispetto all'anno scorso?.....Io ero a conoscenza del fatto che i km erano 20.......

Visualizzazioni: 8

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Renato,
i dati ci sono stati forniti direttamente dagli impiantisti, sia quest'anno che lo scorso anno (come sai le società sono cambiate). Verificheremo direttamente con la nuova gestione per capire il perché di questa differenza.
Anche Macugnaga è piena di errori!
Comunque un po' tutti i comprensori sciistici, presentano dati sui km di piste, spesso inverosimili. Succede un po' ovunque dalla Val d'Aosta all'Alto Adige. Secondo me bisorrebbe fornire dei dati più realistici perchè questi km gonfiati, possono illudere spesso gli sciatori.
Parlando di Neveazzurra, sarebbe interessante creare una sezione con le skimap (ed il relativo elenco di impianti e piste delle varie località) di tutte le stazioni, visti anche i siti web di queste spesso incompleti o non aggiornati.
Boh...sembra che gli Ossolani abbiano poca dimestichezza e molta ritrosia nei confronti del WEB!!
Nelle altre località del Piemonte e anche di tutto l'arco alpino le informazioni dei siti delle stazioni sono molto dettagliate e ricche di foto e cartine..
Prendete ad esempio l'iniziativa di Bormio x limitare il traffico..tanto x dirne una..ma basta frugare un po' che se ne trovano altre..
Ecologica,efficace e sopratutto..non costa nulla!!
http://www.autostop.valtline.com/
In Italia si parla spesso di fuga all'estero di scienziati...si saranno aggiunti mica anche i programmatori di siti web?? :) :)
Ciao Renato,
sono stato su domenica scorsa ed in effetti hanno aperto una nuova pista sotto la seggiovia, una nera credo, è una superdirettissima che ti porta sulla piana. Qualcuno diceva che con la nuova gestione hanno deciso di battere anche altre parti (credo sopra al dosso). ma di questo non sono certo al 100%. sono invece certissimo della pista che ho provato. proprio bella!

ps. di certo non sono 10km ;) quello deve esser un errore
Bravo Davide, concordo e copio quello che hai scritto (faccio prima): Parlando di Neveazzurra, sarebbe interessante creare una sezione con le skimap (ed il relativo elenco di impianti e piste delle varie località) di tutte le stazioni, visti anche i siti web di queste spesso incompleti o non aggiornati.
Per i 30Km di piste, mah,con la fantasia. Forse collegandosi, e sarebbe anche ora, con il Devero; ma mancan i danèe.
hai ragione x portale neveazzurra!

tornando a sando: se oggi realisticamente sono 20km un ipotetico collegamento con devero porterebbe ben piu che un raddoppio. le valli sono vicine è vero ma in mezzo cè una bella valle (bandolero se non sbaglio)

per darti una idea delle distanze Bandolero

giurin giuretta che se succede me la faccio tutta a piedi e ti dico la distanza al cm :)
qualcuno che mi vuol fare compagnia???
è una bellissima valle, l' ho fatta d'estate 2 anni fa, una meraviglia..
E poi un'altra cosa, a quando un stagionale valido x tutto il comprensorio? ma ogni località dovrà dotarsi di rilevamento elettronico dei passaggi x la ripartizione delle quote. anka ki mancan i danèe e una veduta più moderna
d'accordissimo!
ma mettere d'accordo tante valli e neppure confinanti (a parte devero e sando) mi pare molto ardua
se ci riescono meglio!
Quello dello stagionale unico è un'altra richiesta sollevata anche dalla Community: nell'ultima riunione con gli impiantisti c'è stato un mezzo accordo (ovviamente per la stagione 2010/2011) - con interesse da parte degli impiantisti e della provincia per l'inoltro di una richiesta di finanziamenti alla Regione perchè è necessario uniformare i tornelli per il rilevamento dei passaggi...
Qualche passo in avanti lo si sta facendo, l'informazione crediamo stia migliorando (la community di Neveazzurra è un'esperienza innovativa nell'arco alpino e grandi comprensori stanno guardando a questa esperienza)...certo ci mancano ancora tanti fondamentali...ma i cambiamenti culturali sono sempre lenti...ma quando avvengono danno buoni frutti...aiutateci anche voi!
bene!
buon lavoro allora.. qualcuno che vi segue sui cambiamenti culturali??
:P
...beh gli enti e gli impiantisti che sostengono Neveazzurra...

RSS

Outdoor e sport

Con la bella (speriamo) stagione Neveazzurrqa si trasforma nella versione estiva dedicata agli sport e alla vita all'aperto nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi.

Visita la sezione outdoor e sport per gli itinerari dedicati al trekking, alla mountain bike, al ciclismo, a piedi, per le passeggiate tematiche o il trekking someggiato...

Visita la sezione OUTDOOR E SPORT

Iscriviti alla nostra Newsletter

2 giugno 2013 Divina Commedia in cava

© 2013   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio