Tanta pubblicita per nulla.

530 euro sono esagerate!!

Se io (adulto) andassi a sciare tutti i sabati e tutte le domeniche per 3 mesi spenderei :

528 euro (22*8*3)

Per quale motivo dovrei prendere lo stagionale?

per sperare di sciare anche in aprile??....in Ossola???

Visualizzazioni: 42

Le risposte a questa discussione sono chiuse.

Risposte a questa discussione

SIG. COLOMBO LA RASSICURO CHE IL VOLER SCRIVERE IN MAIUSCOLO NON "IMPONE" NULLA A NESSUNO!!!!
E POI PERCHE' NON POSSO SCRIVERE IN MAIUSCOLO?
SE POSSO ANCORA ESPRIMERE I MIEI PARERI MI PREGIO DI EVIDENZIARLE:
INTERESSARSI E LAVORARE PER IL MONDO AGONISTICO DELLO SCI ALPINO DELLO SCI NORDICO E DELLO SCI ALPINISMO PENSO SIA COSA NOBILE!!!!!! LA SUA SOTTILE IRONIA NON MI TOCCA.
QUEL "bastava formulare convenzioni " DETTO DA LEI E' MOLTO IRRIGUARDOSO VERSO CHI DA ANNI SI IMPEGNA E CERCA SOLUZIONI, ORA REALIZZATE, PER AMMODERNARE L'IMPIANTISTICA DEL NOSTRO TERRITORIO E SOPRATUTTO INVESTIRE SUI GIOVANI, ANCHE AGONISTI CHE SARANNO PRIMA DI TUTTO FUTURI SCIATORI, FUTURI MAESTRI E PERCHE' NO MAGARI ANCHE CAMPIONI!!!!!
LA SUA CRITICA ALLA SPESA PER I TORNELLI LA TROVO FUORI LUOGO, LA MODERNIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI E' COSA PRIMARIA E NECESSARIA!!!! VERIFICHI IN ALTRI COMPRENSORI DELLA REGIONE O FUORI REGIONE !!!!
I CALCOLI E LE CONVENZIONI VANNO SEMPRE MIGLIORATE MA FORSE SAPRA' MEGLIO DI ME CHE LE PARTI IN CAMPO SONO SEMPRE MINIMO DUE O PIU' DI DUE E QUINDI IL COMPROMESSO OTTENUTO E' SEMPRE LA MIGLIOR SOLUZIONE POSSIBILE.
ATTENTO POI A DIRE CHE LA STRADA DEL DEVERO E' SEMPRE CHIUSA PER NEVE !!!!
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!! ANZI!!!!!
Alegar!!!
SIGNOR CARLO!!!!!!!!! FACCIA NOMI E COGNOMI !!!!! NON BUTTIAMO SEMPRE TUTTO IN POLITICA!!!! CHE NOIA !!! E' INVIDIOSO!!!!!
Caro Sig. Graziano rispondo solo ora della sua precisazione del 5 Dicembre quando dice che il costo dello stagionale non è caro ma in linea con gli altri comprensori, non bisogna "svendersi". L'unica cosa in cui sono d'accordo con lei è che non bisogna mai svendersi....questo è vero...ma bisogna però anche sapersi vendere. E sapersi vendere, vuol dire cercare di mettere in luce i propri pregi e magari "nascondere" benevolmente i propri difetti. Ma la realtà resta realtà. Mi spiego: quando dice che siete in linea con gli altri comprensori...è vero sui costi ma assolutamente non vero quando si parla di servizi. Premetto che io amo profondamente il Verbano e tutte le sue valli ma bisogna essere onesti nel dire che come comprensori sciistici non sono da paragonare con quelli delle altre zone montane tipo Val d'Aosta o peggio ancora Trentino. In primis tra una stazione sciistica e l'altra , spesso ci si impiega anche 45 minuti di auto....e ogni stazione sciistica può contare al max di 30/40 km di piste o sbaglio? E uno che scia bene ( anche non agonista ) 30/40 km di pista non bastano ...e allora che fa? prende l'auto a metà giornata e va dalla Piana di Vigezzo a Macugnaga per vedere di sciare su altre piste facendosi quasi un'ora d'auto? no , vero? E non dimentichiamo la media di altitudine tra le varie stazioni: molto bassa ( sempre rispetto alle concorrenti ) . Il solo posto dove si può andare un pò più in alto è Macugnaga, ma qui spesso e volentieri la funivia non funziona o in alto causa vento manca la neve. A proposito di mancanza di neve : ieri ero alla Piana: 7 Dicembre e due sole piste aperte tra cui il baby.....e allora dov'è l'innevamento artificiale? ok , forse non c'erano le condizioni meteo giuste per spararla ma.....la valle Vigezzo è questa....Alla Piana , l'altezza è di 1750 metri slm. Spesso può capitare che non faccia freddo abbastanza....senza voler togliere nulla alla valle in generale, non si può proprio dire che sia il massimo per sciare ma per "spendere" come in Trentino quello si ! Arrivederci a tutti
Scusatemi.....ma chi critica il costo "eccessivo" dello stagionale vorrei anche che scrivesse quante uscite in media fa in un anno!!!!!!!! Io faccio in media 10 sciate all'anno (di cui almeno la metà mattinieri) + un paio di weekend........sono uno studente universitario e facendo dei conti molto spannometrici direi che spendo non + di 250euro l'anno!! Pretendo lo stagionale a 200 euro??????????????????????????? NO, non avrebbe senso. Bisogna essere obiettivi e confrontare l'offerta del VCO non con le proprie esigenze ma con le offerte di altri comprensori. Ed è sotto questo punto di vista che era nata la mia critica. Non bisogna solo far contenti agonisti e abituali frequentatori del VCO ma tentare di "rubare" frequentatori da altre località della Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta. E in quest'ottica avrei visto + efficace un prezzo promozionale + basso e con un ventaglio di offerte + ricco. Perchè partire in sordina e FORSE migliorare nei prossimi anni quando invece si poteva fare già da subito il colpaccio??
nella speranza di riportare i toni ad un piu' basso livello, per una discussione costruttiva, credo che la finalita' dello skipass unico sia quella di fidelizzare il maggior numero di sciatori a delle micro stazioni
che altrimenti non reggerebbero piu' il passo della concorrenza. garantire presenze anche nei periodi di bassa stagione. gettare le basi coordinare tutte le stazioni (centri di costo che potrebbero andare a vantaggio di tutti). ma soprattutto far diventare le uscite del sig Traba (uno a caso) da dieci a venti, con il conseguente ritorno per tutto l'indotto turistico. piu' o meno quello che fa il sig. Graziano con i suoi atleti , ma anche rivolto agli adulti o famiglie. certo non si sarebbe mai potuto pensare alle cifre viste sopra. ma qlcosa di piu' promozionale forse. a lato di cio' i benefici sono indubbi e li vediamo anche con le offerte degli stagionali delle singole localita', che hanno svecchiato di parecchio le loro offerte (e qui sandomenico ha fatto da capofila) . c'è da lavorarci su, ma la strada è quella giusta
Per fare una promozione agli atleti non era necessario mettere tornelli super moderni o altre innovazioni varie, bastava fare un semplice sconto sullo skipass senza far gravare il costo di queste innovazioni agli sciatori del weekend quindi mi sembra abbastanza inutile continuare a ripetere che questo stagionale giova ai nostri agonisti ! Continuo a ripetere che sfido chiunque a sfruttare completamente i 530 € di stagionale. Un abbonamento di questo genere deve portare un vero risparmio da parte dell'acquirente e non un vincolo che una persona si deve sentire in obbligo di andare a sciare appena c'è il tempo per riuscire a sfruttarlo pienamente...
Per il sig. Ema Traba vorrei precisare che io sono un assiduo frequentatore di montagna in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione meteorologica che amo la neve e pratico sia sci in pista che sci alpinismo e sono in possesso di "mazzi" di vecchi skipass e facendomi furbo e sfruttando sconti vari non ho mai raggiunto i 530 € in una stagione ! saluti ...
Lorenzo ognuno di noi si fa 2 conti, ipotizza quanto potrebbe spendere in 1 stagione e se gli conviene fare uno stagionale. A me no di certo e dalle tue parole nn è conveniente neanche x te...ok va bene. Ma la successiva critica che qua è stata fatta sui 530 euro non può essere basata su "è troppo caro perchè io solitamente spendo meno"....ma su confronto con altri comprensori, servizi offerti, apertura piste e impianti nei giorni feriali, durata della stagione. Su questo punto vorrei soffermarmi.......in questi 2 ultimi anni è andata bene ma non dimentichiamoci che molte località del VCO sono a bassa quota (Mottarone, Domobianca), senza innevamento programmato (San Domenico) o con perenni problemi di vento o rischio valanghe (Macugnaga e Formazza per esempio). Io non essendo residente nel VCO date le attuali condizioni del comprensorio non mi azzarderei a fare uno stagionale a quel prezzo.........spero cmq che la situazione migliori ma VELOCEMENTE!!!
E' stato comunicato alla presentazione venerdì 3 dicembre: in prevendita sono stati venduti circa 400 stagionali unici provinciali, 285 per l'esattezza da parte di privati della zona, mentre per gli agonisti il numero aggiornato non è ancora disponibile perchè lo ski pass è rilasciato da Anef Lombardia, ma all'incirca erano un centinaio una settimana fa.
Bella fregatura la storia della card unica a 2 €. Oltre tutti i soldi che si prendono con lo stagionale si aggiungono anche i 2 € da parte di ogni sciatore ... bella fregatura... poi non ci si può lamentare se le morti di ciaspolatori o scialpinisti aumentano, lo sci diventa sempre più uno sport da VIP ed è chiaro che la gente cerca valide alternative per risparmiare questo a discapito della conoscenza e consapevolezza di cosa si va in contro ad una gita con le ciaspole o con le pelli !!

RSS

Ciaspolando tra Laghi e Monti: si prosegue fino a marzo!

Iscriviti alla nostra Snowletter!

Arriva la Primavera!

© 2013   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio