Neveazzurra

Una domandina per il ns Giancarlo che potrebbe forse essere utile anche ad altri: oggi pomeriggio ho visto all'unieuro di zona un obiettivo che era da tempo che cercavo: Sigma 10-20 mm. con ang.di campo da 102,4 a 63,8,  diaframma 4 - 5,6 22 mt di distanza min.per messa a fuoco. Altre caratteristiche descritte sono: 6 lamelle diaframma; lenti asferiche ( che vuol dire?????) Prezzo: euro 519,00.

Ora vorrei chiedere se effettivamente è un grandangolo di qualità ( tenendo presente che io ho una Nikon ) , se quelle angolature descritte sono molto "spinte" , se  un'apertura tra i 4 e i 5,6 non è poco luminosa ( anche se credo che con un grandangolo conti molto meno che con uno zoom ) e per finire se il prezzo è un buon compromesso o se magari esiste qualcosa di meglio.

grazie e ciao

Riccardo

Visualizzazioni: 0

Risposte a questa discussione

Ciao Riccardo
io ho questo obiettivo, pagato qualcosa meno ma acquistato online su sanmarinophoto, l'ho usato prima su una d40x ed ora sulla d300, è molto divertente con un ridottissimo effetto a barilotto tipico dei grandangoli...
se vuoi posso mandarti alcune foto così puoi valutare

ciao Dario
grazie , sei molto gentile, così posso farmi un'idea di come vengono e come "cadono"....le aspetto. Ciao
vedo adesso la domanda, io l'ho usato quell'obiettivo x molto tempo, per il prezzo che ha fà miracoli, un po meno indicato quando è nuvolo, per il resto è molto valido.
per l'acquisto consiglio di visitare anche: www.fotocolombo.it

RSS

© 2012   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio