Post del blog dicembre 2008 (108)

Felice anno nuovo!

Auguri a tutti per un 2009 carico di ogni bene: di salute, di serenità, di pace e ricco di soddisfazioni.

Aggiunto da Guidina Dal Sasso su 31 dicembre 2008 a 18:03 — Nessun commento

Un consiglio al giorno: seguici tutto l'anno, con i tags è più facile trovarsi

Ogni giorno un consiglio per usare al meglio Neveazzurra.

Ciao, oggi è l'ultimo appuntamento quotidiano con i consigli del giorno.. Ci sono ancora tantissime cose da scoprire nella community ma ormai hai gli strumenti per farlo...noi continueremo ogni giorno a seguirti attraverso la nostra community manager Miria, le ragazze degli uffici del Distretto Turistico, i tecnici impegnati a farti trovare ogni giorno immagini aggiornate dalle web cam e i bollettini neve...

A fine anno è tempo… Continua

Aggiunto da Neveazzurra su 31 dicembre 2008 a 11:30 — Nessun commento

SCIOLINATURA: parte prima

Prima di sciolinare è necessario procedere alla pulizia della soletta , che dovrà essere molto accurata usando innanzi tutto, detergenti speciali che diano la sicurezza di togliere ogni traccia di sporco e di sciolina.

E' importante sapere che, nessuna azione meccanica per la pulizia della soletta ( tipo la spazzolatura o il togliere la sciolina a caldo) può essere efficace come l'azione chimica di detergenti realizzati per togliere la sciolina.

Per pulire efficacemente lo sci è… Continua

Aggiunto da Franco Galimberti su 30 dicembre 2008 a 20:00 — Nessun commento

Grazie a tutti quanti!!!

E' doveroso dirvi grazie a nome mio, ma penso di interpretare il pensiero di tutta la redazione. Grazie a tutti quanti voi che avete postato le vostre fotografie in questa nuova community e spero continuerete a farlo, decine e decine di scatti uno più bello dell'altro. COMPLIMENTI SINCERI.



Tantissime foto sono davvero spettacolari, lo dico come fotografo, e come persona che vive, frequenta e ama i propri luoghi.

Attraverso le vostre testimonianze fotografiche pubblicate, si… Continua

Aggiunto da Giancarlo Parazzoli su 30 dicembre 2008 a 19:30 — 3 Commenti

La sicurezza sulle piste: parte terza

Segue da 27 dicembre 2008: decalogo per una sciata sicura…



7) a piedi si sale e si scende a bordo pista: in Italia si può fare solo in caso di necessità perché è vietato camminare sulle piste da sci.

8) rispettare la segnaletica

9) prestare assistenza in caso di incidente: è necessario dare tempestivamente l’allarme e mettersi a disposizione per il soccorso

10) fornire le generalità alle forze dell’ordine se si è stati testimoni di un incidente



Consiglio… Continua

Aggiunto da Marco Broglio su 30 dicembre 2008 a 19:30 — Nessun commento

La tecnica italiana di snowboard

La tecnica italiana di snowboard è divisa in quattro livelli.

1° livello: tecnica elementare

Il primo adattamento allo scivolamento, all’equilibrio e alla posizione trasversale; i primi cambi di direzione

2° livello: tecnica di base

La conquista di una prima autonomia nel controllo dei movimenti e della direzione della tavola

3° livello: tecnica scolastica

La coordinazione di più gesti: rotazioni, inclinazioni e proiezioni. Vengono introdotti i concetti di armonia… Continua

Aggiunto da Damiano Giovanella su 30 dicembre 2008 a 19:30 — Nessun commento

Brindiamo al 2009 sciando su Neveazzurra

Siete tra quelli che scoccata la mezzanotte del 31 dicembre, subito dopo il brindisi, vanno a dormire? Non sentitevi come Cenerentola, siete in buona compagnia. E sappiamo benissimo che anziché la carrozza avete pronto un bel paio di sci, oppure le ciaspole, o semplicemente uno slittino con cui correre sulle piste da sci e inaugurare sulla neve il nuovo anno.

Anche il 1° gennaio il comprensorio di Neveazzurra vi aspetta: tutti gli impianti saranno aperti con il consueto orario.… Continua

Aggiunto da Miria su 30 dicembre 2008 a 15:13 — Nessun commento

Vietato vietare!

Buongiorno a tutti,

è dalla tenera età di 3 anni che scio sulle nevi di Neveazzurra, per intenderci quando non esistevano ancora gatti con il verricello, pile, gore-Tex, sci carving, snowboard, telefonini, piste illuminate di notte e divieti per lo sci alpinismo. Con questo non voglio essere contro il progresso, ma con il buon senso. Perchè sono stato allertato da due guardie forestali quando in un giorno feriale mezz'ora prima della chiusura degli impianti stavo risalendo a bordo pista a… Continua

Aggiunto da Marco Loretti su 30 dicembre 2008 a 14:00 — 4 Commenti

Sicurezza Snowpark

I Park iniziano a prendere forma.A macugnaga il Rail Park in paese è operativo anche la sera di capodanno,al monte Moro i lavori sono continui e si prevede un apertura a gennaio,a Sandomenico il Random Park ha sviluppato i primi salti e oggi le prime strutture sono in movimento per essere montate.Domobianca ha già strutture a terra(Devero e altre località aiutatemi perchè non sono aggiornato).Siamo all'inizio stagione c'e chi ricomincia a chi non si è mai fermato magari.Prima di girare in park… Continua

Aggiunto da Stefano su 30 dicembre 2008 a 13:00 — Nessun commento

Un consiglio al giorno: non essere anonimo...finisci l'anno da protagonista

Un consiglio al giorno per usare al meglio Neveazzurra.

Ti stai preparando per qualche festa di fine anno? Non importa se indosserai l'abito da sera o sarai in allegra compagnia in qualche rifugio di montagna..l'importante è che quando ti riprenderai dai fumi dell'alcool e sarai ancora in grado di pigiare sulla tastiera tu possa collegarti alla community ed entrare nella voce "mia pagina"

Lo sai che puoi personalizzare il titolo della pagina con un messaggio che ti descriva… Continua

Aggiunto da Neveazzurra su 30 dicembre 2008 a 11:30 — Nessun commento

Notte di San Silvestro tra la neve

Cosa c’è di più suggestivo, la notte di San Silvestro, di una fiaccolata immersi in un ambiente fatato, bianco, magari illuminato solo dalla luna?

Sono numerosi gli eventi organizzati nelle località del comprensorio di Neveazzurra per salutare il nuovo anno sulla neve. Ciaspolate, fiaccolate, musica, canti e per i più giovani, balli sotto le stelle.

Ve ne segnaliamo alcuni:

A Baceno – Alpe Devero è in programma la fiaccolata sugli sci. Il ritrovo è fissato alle… Continua

Aggiunto da Miria su 30 dicembre 2008 a 11:14 — Nessun commento

E' on line anche la web cam di San Michele a Formazza

Cari amici di Neveazzurra, gli appassionati di fondo - e non solo - possono trovare on line su Neveazzurra anche la web cam di San Michele. La famiglia cresce...e ci auguriamo che possa crescere sempre di più in futuro.

Per visualizzarla potete consultare le web cam su Neveazzurra.it o direttamente dalla Community - Web cam live, la pagina di… Continua

Aggiunto da Neveazzurra su 29 dicembre 2008 a 22:00 — Nessun commento

Questa settimana sono dieci i vincitori del concorso Community Neveazzurra!

Cari amici della community,

arrivano i regali di Neveazzura!!! Sentendoci ancora in pieno clima natalizio, questa settimana abbiamo deciso di superarci e di assegnare un bel po' di premi.

Ecco dunque l'elenco dei premiati.



Ingressi alle Terme di Premia

Simo&Andre di Borgomanero (due ingressi) per aver postato il maggior numero di fotografie…

Continua

Aggiunto da Miria su 29 dicembre 2008 a 15:15 — 10 Commenti

Un consiglio al giorno: promuovici per il nuovo anno

Un consiglio al giorno per usare al meglio Neveazzurra.

Ciao, ben ritrovato... Hai iniziato il conto alla rovescia...l'ho iniziato anch'io perchè si avvicina la fine della "fortunata" serie di "un consiglio al giorno".. ti accompagno fino al 31 dicembre... poi sarai giù sufficientemente esperto e potrai camminare (ops..volevo dire sciare) da solo...

Ti ho dato qualche consiglio adesso aiuta tu la community: falla conoscere... lo sapevi che nel menù "Community" c'è la sezione… Continua

Aggiunto da Neveazzurra su 29 dicembre 2008 a 11:30 — Nessun commento

Le altre piste: Alpe Devero- La Sotta (Trasquera)- Valle Antrona- Migiandone (Ornavasso)

Per completare il panorama delle piste è doveroso ricordare i tre bellissimi anelli dell’Alpe Devero, di La Sotta a Trasquera e quello della Valle Antrona.

Non presentano molte difficoltà, soddisfano le esigenze di qualsiasi sciatore e sono molto indicate alle famjglie ed alle scolaresche.

Vorrei… Continua

Aggiunto da Guidina Dal Sasso su 28 dicembre 2008 a 17:30 — Nessun commento

I pittori impressionisti quanto hanno dato alla fotografia! C'è solo da imparare.

Ciao a tutti, passato un buon Natale??? Dal punto di vista fotografico è stato ottimo grazie alla neve caduta. Ho visto delle gran belle fotografie postate nella community.

Approfitto anche per ringraziarvi dei commenti e delle numerose visite. Oggi parliamo di una regola fondamentale nella fotografia paesaggistica: LA REGOLA DEI TERZI.



La regola dei terzi è un accorgimento che è stato utilizzato per secoli dai pittori ed è tuttora molto diffuso nella composizione di una… Continua

Aggiunto da Giancarlo Parazzoli su 28 dicembre 2008 a 15:00 — Nessun commento

Un consiglio al giorno: che fare a Capodanno

Un consiglio al giorno per usare al meglio Neveazzurra.

Oggi è il 28 dicembre, tra pochi giorni è capodanno...che fare? Non solo a capodanno..ma anche in questi giorni di vacanza...Se vai nella pagina eventi trovi "il genere di eventi più popolari".

In quel menù puoi trovare gli eventi suddivisi per tipologia...

Non c'è nulla che ti soddisfi? Perchè non pensi di organizzare tu un evento..magari per la notte di capodanno..pubblicalo tra gli eventi... invia messaggi agli… Continua

Aggiunto da Neveazzurra su 28 dicembre 2008 a 11:00 — Nessun commento

Per essere un buon maestro...

Per diventare un buon “insegnante-educatore”, non è sufficiente, conoscere a fondo la tecnica e saperla dimostrare, ma bisogna imparare a trasmettere valori e concetti che tengano in considerazione lo sviluppo motorio, mentale, relazionale ed emozionale delle persone.

E’ per questo che la formazione di noi maestri, si deve realizzare tenendo in considerazione 3 aspetti fondamentali dell’insegnamento: la Persona, la Tecnica e la Didattica.

Ovvero, un buon maestro, dovrà conoscere,… Continua

Aggiunto da Damiano Giovanella su 27 dicembre 2008 a 20:00 — Nessun commento

Pista delle frazioni Macugnaga

Ciao e auguri a tutti!
Tra i fondisti c'e' qualcuno che ha mai sciato lungo la pista delle frazioni di Macugnaga? Volevo sapere quali paesi attraversa, quanto e' lunga e dove si prende e insomma.,... se ne vale la pena!
Grazie per il Vs. aiuto!
anna

Aggiunto da anna su 27 dicembre 2008 a 19:48 — Nessun commento

Impronte sulla soletta

L'origine delle impronte sullo sci è stata casuale con l'avvento delle macchine rettificatrici a pietra e attraverso i test di scorrevolezza, si notarono miglioramenti così importanti da giustificare l'inizio di una ricerca specifica che continua tuttora.

MOTIVAZIONE sono indispensabili, perché fanno diminuire l'attrito tra la soletta dello sci e la neve, ed aumentare la superficie da sciolinare.

CONCETTO DINAMICO: le impronte servono per creare un migliore adattamento della soletta… Continua

Aggiunto da Franco Galimberti su 27 dicembre 2008 a 19:00 — Nessun commento

Archivi mensili

2017

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2008

1999

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

franco iulini ha pubblicato delle foto
18 Nov
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
16 Nov
Post del blog da Silvia
16 Nov
domenico tozzini è ora membro di Neveazzurra
2 Nov
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
24 Ott
Post del blog da Silvia
24 Ott
È stato selezionato un post del blog di Silvia
10 Ott
Post del blog da Silvia
10 Ott
franco iulini ha pubblicato delle foto
1 Ott
GRAZIANO RIZZOLIO è ora membro di Neveazzurra
28 Set
È stato selezionato un post del blog di Cecilia
11 Set
Post del blog da Cecilia
11 Set

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio