Sabato 31 gennaio a Cannero la camminata dei Lanternitt

Tra i vari appuntamenti che si susseguono nei fine settimana nel nostro territorio, vorresi segnalarvene uno particolarmente interessante. Si tratta della camminata dei Lanternitt, che si svolgerà sabato 31 gennaio a Cannero Riviera, organizzata dagli "Amici di Togliano". Un percorso affascinante, tra lago e montagne, alle prime ombre della sera. Si parte alle ore 17.30 dal lungolago di Cannero, poi si toccano diverse località: Cantone, Sciaretta, Cassino, Donego, Oggiogno, e si ritorna a Cannero. Alle 20.00, presso il salone parrocchiale, polentata e spezzatino per tutti. Iscrizioni entro domani, mercoledì 28 gennaio, presso la Pro Loco di Cannero Riviera, tel. 0323/788943.

Visualizzazioni: 268

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Raffaele su 30 Gennaio 2009 a 12:29
La marcia dei Lantrnitt di CANNOBIO si ripete da ben 40 anni è vero durante il percorso gente saliva da Carmine e da Cannero per unirsi al Gruppo di Cannobio, é vero si era veramente in tanti e per la cena c'erano problemi e tante persone si trovavano in altri ristoranti di Trarego Viggiona,però lo scopo della camminata rimaneva quello. A me quella di Cannero sembra una marcia organizzata a parte prtroppo nello stesso giorno. Comunqua buona marcia a tutti !!!
Commento da chiara su 30 Gennaio 2009 a 10:18
Ciao Rossella mi sono informata per bene con gli organizzatori di Cannero e la storia ( a meno di altre variazioni!!!) dei Lanternit è la seguente questa camminata nottura è nata come dici tu 40 anni fa con una collaborazione tra Cannobio e Cannero , un gruppo partiva da Cannero e uno da Cannobio e si ritrovavano a cena insiema in località Viggiona. Circa 22 anni fa per problemi logistici essendo la partecipazione tanta e quindi per soddisfare le neccessità di tutti e tenendo conto che vi partecipavano anche persone anziane si è deciso di dividerci mantenendo però la stessa data. Invito comunque anche Cannobio per la diffusione dei suoi aventi ad utilizzare neveazzurra di cui sono entusiasta. Domani si parte BUONA SERATA A TUTTI.
Commento da Raffaele su 29 Gennaio 2009 a 20:11
Viola, penso nessuno intendeva sminuire Cannero. Io personalmente non sapevo dell esistenza della camminata di Cannero, leggendo sul blog avevo subito pensato ad un errore. Auguro anche a quelli di Cannero una splendida marcia come a Cannobio.
Commento da Viola su 29 Gennaio 2009 a 14:27
Chiara ha ragione, confermo che sabato 31 gennaio c'è una camminata dei lanternitt che parte anche da Cannero, inizialmente c'era un'unica manifestazione che partiva solo da Cannobio, poi, col passare degli anni e il continuo incremento dei partecipanti si è deciso di dividere l'evento in due diversi percorsi, organizzati dalle rispettive pro loco, pertanto chi si è inspiegabilmente allarmato non si preoccupi, Miria ha riportato correttamente le informazioni per quanto riguarda l'iniziativa di Cannero, mentre a Cannobio il percorso sarà quello. Mi dispiace comunque che ci siano sempre persone pronte a sminuire Cannero.
Commento da chiara su 29 Gennaio 2009 a 11:09
Cari amici la manifestazione dei LANTERNITT PER IL 31 GENNAIO, SABATO,vi assicuro è anche a CANNERO e il percorso alle frazioni è corretto quella di Cannobio che va a Trarego,in concomitanza, è un'altra....organizzata dagli amici di Cannobio cmq visto che gli amanti della montagna o meglio delle nostre montagne, della natura e del buon cibo....sono tanti sicuramnte ci sarà partecipazione sia per una manifestazione che per l'altra...Quindi W I LANTERNITT CHE SIANO DI CANNERO O DI CANNOBIO. Parteciamo numerosi!!!!
Commento da Romano da Mozzio su 28 Gennaio 2009 a 21:32
www.eventiesagre.it/Eventi_Feste/13578_Marcia+di+Lanternitt.html
Purtroppo tutto si complica perchè la pagina è ancora attiva. Veramente inspiegabile. Comunque la tradizione viene da Cannocbio, Cannero di solito è un punto di rientro.
Certo che le pro loco si devono mettere d'accordo e chiarire l'eventuale equivoco.
Avendo partecipato in precedenza confermo i commenti di tutti. Romano da Smeglio www.mozzio.it
A meno che non ce ne siano due che convergono ma il punto d'arrivo comunque differisce uno dall'altro.
Commento da Raffaele su 28 Gennaio 2009 a 19:48
Hai ragione Rossella... Questa manifestazione ha compiuto 40 anni senza mai perdere un edizione... EVVIVA I LANTERNITT (di Cannobio si intende)
Ciao a tutti.
Commento da Raffaele su 28 Gennaio 2009 a 18:56
Non capisco, comunque a Cannobio ci sono manifesti dappertutto si parte da Cannobio (Piazza angelo Custode alle 17,30) come tutti gli anni. Apritivo prima della partenza, si passa per il centro storico poi si imbocca il sentiero che sovrasta il lago, alpe Solivo, Molinett e a metà sentiero del buon vino poi arrivo a Trarego con cena finale. Tempo di percorrenza h 1,30 (l'anno scorso piu di 200 partecipanti).....
Commento da Miria su 28 Gennaio 2009 a 17:07
Ultimo aggiornamento: ho chiamato sia la Pro Loco di Cannero che quella di Cannobio. Entrambi gli uffici sono chiusi. La pagina segnalata da Romano è stata rimossa. Mah.......
Commento da Miria su 28 Gennaio 2009 a 14:10
Romano ci segnala un link evento . Effettivamente le cose non quadrano.....chiedo notizie alla Pro Loco di Cannero e vi faccio sapere!!!

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio