13 marzo: una domenica speciale da vivere in una valle speciale!

Il prossimo 13 marzo, penultima domenica prima dell'inizio della stagione primaverile, vi diamo appuntamento in Valle Formazza, incontaminato angolo del nostro Piemonte a confine con la Svizzera.

Una giornata di sport, grazie all'ultima ciaspolata del circuito 2011 di "Ciaspolando tra Laghi e Monti", la Meitza Lauf, giunta quest'anno alla sua quinta edizione. La ciaspolata, in programma con qualsiasi condizione meteorologica, si snoderà nella meravigliosa e caratteristica piana naturale di Riale. Oltre al percorso di 7 km, la grande novità di quest'anno sarà la "Mini Meitza Lauf" dedicata ai più piccoli e a partecipazione gratuita: un facile percorso su terreno battuto con gimcana e giochi vari aperto a bambini di età inferiore ai 12 anni.

Una giornata da vivere in quota con tutta la famiglia in una valle che saprà offrirvi molte altre opportunità: dallo sci di discesa con gli impianti della Formazza Ski, che presentano ancora un ottimo innevamento (info: 0324 63114), alla pista di pattinaggio su ghiaccio in frazione Ponte (0324 63159), fino alle piste di sci di fondo di San Michele e Riale. Ma questa meravigliosa valle alpina offre anche occasioni di puro relax: e allora perché non concedersi un tuffo nel benessere alle Terme di Premia, il centro termale più importante dell’Alto Piemonte? Vasche interne ed esterne, idromassaggi ed un centro benessere in grado di coccolarvi con trattamenti specifici e di alta qualità.

E alle 13 circa, per concludere con gusto la giornata, vi aspettiamo al Ristorante della Cascata del Toce: sarà l'occasione per festeggiare insieme i più bravi atleti delle ciaspolate di quest'anno, gustando le specialità preparate dallo chef: un menù profondamente legato alla tradizione gastronomica delle nostre montagne a soli 18 €. Potete prenotarlo chiamando il numero 335 7682842!

Al termine del pranzo, le premiazioni con l'assegnazione del Trofeo Neveazzurra e una miriade di premi ad estrazione per tutti!

Visualizzazioni: 102

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio