BUT Formazza si è presentata alle Terme di Premia

Ci siamo: mancano ormai pochi giorni all’edizione di BUT Formazza, l’evento organizzato da Formazza Event che, dopo il successo degli ultimi due anni, presenta molte novità a rendere ancora più affascinante l’appuntamento, che richiama ogni anno circa un migliaio di trail runners e che si dimostra ancora una volta un validissimo strumento di promozione del territorio in cui si svolge.
 
La prima novità di BUT Formazza è la data: per la prima volta infatti l’evento si disputerà interamente di sabato, il 14 luglio; la seconda novità è data dal percorso della gara più lunga: non sarà più la 83 km, ma Bettelmatt Trail, 52 km che si preannunciano altamente spettacolari, complice, e anche in questo caso stiamo parlando di una “prima volta” assoluta, il passaggio alla Cascata del Toce, da sempre fiore all’occhiello della Valle con il suo salto da 143 m.
Confermatissime le gare che hanno reso grande questo evento, Bettlmatt Sky Race da 35 km, Bettelmatt Race da 22 km e Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.
Tutte le gare avranno partenza e arrivo nella magnifica conca di Riale Formazza, a oltre 1.700 m di quota, in contesto ambientale davvero spettacolare.
L’atmosfera quest’anno sarà ancora più festosa grazie alla musica, dal tardo pomeriggio di sabato, del gruppo musicale dei Terribili.
 
Gli atleti sembrano aver gradito queste novità: sono infatti ben 217 i trail runners iscritti a BT 52, con un deciso incremento rispetto al 2017; in questo caso i dati sono pressoché definitivi, poiché le iscrizioni si sono chiuse il 1^ luglio. Anche BSR 35 km e BR 22 km stanno andando molto bene, con un incremento di iscrizioni rispetto all’andamento dello scorso anno nello stesso periodo.
Le iscrizioni a BSR 35 km si chiuderanno l’8 luglio, mentre a BR 22 ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, come del resto a Bettelmatt Mini Trail La Stampa da 8 km.
Come ormai tradizione, BUT Formazza fa parte del Circuito VCO Top Race.


Per ulteriori informazioni www.butformazza.it

Visualizzazioni: 110

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
ieri
Post del blog da Silvia
ieri
Giulio Malavolti è ora membro di Neveazzurra
ieri
Mariangela Cerutti è ora membro di Neveazzurra
venerdì
Robby è ora membro di Neveazzurra
7 Gen
Icona profiloPierangelo Arrigoni e Antonio Zanni si sono uniti a Neveazzurra
27 Dic 2018
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
26 Dic 2018
ivano marchesini ha pubblicato delle foto
22 Dic 2018
Patrizia mucchietto è ora membro di Neveazzurra
20 Dic 2018
Matteo Jemoli è ora membro di Neveazzurra
18 Dic 2018
franco iulini ha pubblicato delle foto
13 Dic 2018
Max ha pubblicato uno stato
"Nevica?"
10 Dic 2018

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio