29/01/2012: Formazza ospita la prima gara del Campionato Italiano di motoslitte!

Notizia tanto inaspettata, quanto gradita per tutti gli amanti del genere...

La prima prova del Campionato Italiano Motoslitte 2012, prevista per il prossimo 29 gennaio in Val Badia, è stata annullata a causa della scarsità del manto nevoso. La prova sarà recuperata dal Motoclub Alta Val Formazza e si svolgerà , sempre il 29 gennaio, in località Cascata del Toce, nell'alta Valle Formazza.

La manifestazioni si svolgerà su un tracciato di circa 1 km e le prove ufficiali si terranno dalle 9.50 alle 10.20, mentre il via alle gare sarà dato alle ore 10.30.

Visualizzazioni: 282

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Bennygreco su 31 Gennaio 2012 a 22:02

Ogni opinione è meritevole di rispetto..... io spero solo che quelli contrari alle motoslitte non siano persone che poi, in estate, fanno Frua/Morasco dieci volte avanti/indietro con la macchina cercando un improbabile posto auto all'ombra, oppure vanno a parcheggiare alla funivia Sabbioni o, peggio, fino alla Centrale di Morasco, o magari fino al Maria Luisa che "tanto con l'auto ci si arriva"..... E' SOLO UNA QUESTIONE DI COERENZA....

Commento da Cisco su 31 Gennaio 2012 a 16:40

sperare serve a poco.. servirebbe AGIRE, magari con un'azione di "pseudo boicottaggio" dell'Alta  Formazza ossia, da parte di noi (così detti e definiti "turisti delle domenica"), far passare la voce che fare dello sci alpinismo, del fondo o piuttosto una passeggiata con il frastuono dell'elicottero o delle motoslitte, anche se il paesaggio è incantevole, non è poi così piacevole .. quindi, se queste rimarranno le mire di "promozione turistica" della Formazza (eliski e motoslitte), si potrebbe magari proporre di andare altrove a trascorrere un fine settimana più "silenzioso" epiacevole?!

Commento da Marta. su 31 Gennaio 2012 a 13:25

speriamo non ne facciano piu di queste gare , è un posto cosi  tranquillo ,

Commento da Cisco su 31 Gennaio 2012 a 12:47

speriamo... e speriamo lo sia anche per la balzana idea dell'eliski che ql'uno ha proposto in alta formazza per tutto il mese prossimo

http://www.heli-guides.com/heli-guides/heliguide/en/detail.htm?cont...

se serve la traduzione italiana te la posso mandare in separata sede ... le date e il succo del programma mi paio ben evidenti (assurdo)!!!!

 

Saluti

Commento da Filippo Ceretti su 31 Gennaio 2012 a 12:37

Ciao Cisco, vedo che sei già informato sul progetto Life Gate (impatto zero non significa ovviamente zero inquinanti, ma impegno nel limitarli e soprattutto nel compensarli). Sinceramente non possiamo entrare nel merito della questione di Formazza, so che a breve il comandante del Corpo Forestale rilascerà un'intervista proprio per La Stampa. Personalmente posso dire che l'evento della gara di motoslitte non sale sul mio podio personale di attività "sportive" da effettuare sulle nostre montagne, ma rimane la mia personalissima opinione. Se ci sono state irregolarità o violazioni, saranno le forze dell'ordine a stabilirlo...

Commento da Cisco su 31 Gennaio 2012 a 12:36

se per avere il sigillo verde Zero Impact basta usare la carta di credico so anche io che le emissioni di co2 vengono abbattute.. si quelle della carta risparmiata se si decide di non stampare la mail che conferma l’avvenuta operazione CATTIVO si contro tutti qlli che tentano di fare i furbi con le regole che ci sono e che andrebbero rispettate e fatte rispettare ... ad es quelle dettate dalla cartografia SIC e ZPS dell'Alta formazza) 

Commento da Cisco su 31 Gennaio 2012 a 12:29

http://www.zeroimpactweb.it/aderisci/

 

ADERISCI ????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!

Compensa l’impatto ambientale del tuo sito.

Le emissioni di CO2 sono compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita.

È una piccola azione che può dare risultati importanti, se replicata da tanti utenti del Web. Non fa solo bene all’ambiente, crea consapevolezza.

Si tratta di un’operazione semplice: ti basta selezionare il pacchetto che corrisponde alle dimensioni del tuo sito Web o del tuo blog e compilare tutti i campi della registrazione e del pagamento tramite carta di credito.

Una e-mail confermerà l’avvenuta operazione e ti darà diritto alla creazione di un account per avere accesso ai seguenti materiali: il certificato che attesta la compensazione, la mappa che indica il luogo di creazione/tutela della foresta in crescita, i consigli per la riduzione del tuo impatto cibernetico, il logo Zero Impact® Web.

Commento da Cisco su 31 Gennaio 2012 a 11:49

Come possa essere ad impatto zero me lo dovete spiegare voi... forse sono elettriche?!

Come mai si legge sulla Stampa di oggi a pag 69 del VCO che la forestale ha effettuato un bliz contestando agli organizzatori la regolarità delle autorizzazioni rilasciate dal Comune di Formazza?????????!!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Pietro su 27 Gennaio 2012 a 10:18

Visto che a Milano hanno portato la neve davanti al castello, non potevano fare la gara all'autodromo di Monza??????

Commento da Filippo Ceretti su 25 Gennaio 2012 a 13:56

Immagino siano commenti legati all'impatto ambientale, su cui mi trovate d'accordo, vi segnalo solo che l'evento è certificato da Life Gate, come "ad impatto zero", so che non è molto, ma è già un buon punto di partenza!

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio