8^ Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon, la mezza più panoramica d'Italia ritorna il prossimo 19 aprile!

Una mezza maratona veloce, competitiva o non competitiva, su un percorso suggestivo che si snoda da Verbania a Stresa, lungo il Lago Maggiore.

Correre in primavera sulle rive del Lago Maggiore, la Veneto Banza Lago Maggiore Half Marathon è una mezza maratona che in pochi anni è diventata una classica della distanza con oltre 2000 finisher nell’edizione 2014. Per quest’anno la data da segnare sul calendario è il 19 aprile.

LA GARA: La Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon è organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. sotto l’egida della IAAF, dell’AIMS e della FIDAL. Competitiva e non competitiva si svolgono sullo stesso percorso, per la prima è necessario essere tesserati FIDAL o presso una società di un ente di promozione sportiva affiliato FIDAL. Regolamento e documentazione necessaria si possono trovare sul sito www.LMHM.it nella sezione “iscrizioni”.

IL PERCORSO: La caratteristica che fa della Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon una gara da non perdere è il percorso panoramico, che in ogni suo punto per l’intera distanza permette il contatto visivo con il lago. Anche l’altimetria è particolarmente favorevole, con un dislivello molto basso e solo due brevi salite a cui corrisponde una discesa di pari distanza. Questo ha sempre permesso ottimi tempi che vedono record di gara di tutto rispetto con 1h00’00’’ per gli uomini e 1h08’35’’ pre le donne.

ISCRIVERSI ONLINE CONVIENE: Ci sono diverse modalità per iscriversi alla Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon, la più semplice e veloce è quella online, direttamente sul sito della competizione, pagando con carta di credito, il tutto senza ulteriori spese di commissioni bancarie.

Ci si può iscrivere anche via posta o con un fax, negli uffici della sede a Verbania o presso i punti di iscrizioni sparsi sul territorio elencati a questo link: https://www.lmhm.it/iscrizioni/punti-iscrizioni

Il costo è varia a seconda del periodo di iscrizione: per approfittare della quota agevolata di 22,00 Euro c’è tempo solo fino al 15 febbraio, poi il prezzo salirà a 27,00 Euro fino al 15 marzo, la terza tranche fino alla conclusione delle iscrizioni il 10 aprile è di 32,00 Euro. Per i ritardatari che volessero iscriversi presso l’Expo nei due giorni precedenti alla LMHF (17 e 18 aprile) il costo è di 45,00 Euro. Conviene quindi affrettarsi per fermare il proprio pettorale risparmiando.
Sono previsti sconti riservati alle società sportive con oltre 10 atleti iscritti.
Per tutte le informazioni relative alle iscrizioni basta accedere all’apposita sezione del sito: www.LMHM.it

SEMPRE PIU’ INTERNAZIONALE: Stresa e il Lago Maggiore sono località da sempre amate dai turisti stranieri per le vacanze e ora anche per correre. Per essere ancora più accogliente verso gli atleti che arrivano dall’estero VENETO BANCA Lago Maggiore Half Marathon lancerà a breve un sistema di iscrizione con la procedura disponibile in oltre 10 lingue straniere. Il servizio sarà presto disponibile a questo link https://www.mynextrun.com/run/search?q=lago+maggiore.

CONTATTI: Per essere sempre aggiornato con le news sulla Veneto Banca Lago Maggiore Half Marathon il sito è www.LMHM.it. LMHM è presente anche su Facebook.

Visualizzazioni: 176

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio