Centro del Fondo di Riale: cambio di gestione e novità per la nuova stagione!

A circa tre mesi dall'inizio della stagione sciistica, Neveazzurra inizia a svelare le prime novità, partendo dal Centro del Fondo di Riale, alta Valle Formazza.

Già, perchè da quest'anno il centro ossolano per gli amanti degli sci stretti, uno dei più importanti di tutto l'arco alpino, verrà gestito da una nuova società.

La nuova gestione è già al lavoro per poter partire con la stagione il più presto possibile, anche grazie alla presenza di un potenziato sistema di innevamento artificiale, che permetterà, se le temperature saranno favorevoli, di dare il via alla stagione magari anche prima del canonico "start" di inizi dicembre. L'idea è infatti di iniziare al più presto con l'innevamento programmato e coprire almeno l'anello "base" di 2 km.

La battitura del meraviglioso anello di Riale tornerà ad essere curata dallo stesso gestore che anni fa diede vita a questa importante stazione sciistica, garanzia di continuità e di qualità.

Altra novità è il nuovo "parco attrezzature": nuovi sci a noleggio per tutti, dai fondisti più giovani ai più anziani!

E i gestori guardano al futuro con tante idee e interessanti proposte: "Studieremo a brevissimo pacchetti speciali per poter invogliare sempre più nuovi sciatori a scoprire la nostra località - rivela Gianluca Barp, neo-gestore del Centro. Lo scopo è arrivare a proporre pacchetti soggiorno+sci gratis con le strutture ricettive convenzionate, ma non mancheremo di approfondire i rapporti promozionali con le Terme di Premia".

"Inoltre stiamo pensando - conclude Barp - ad un centro polifunzionale per tutte le stagioni. Riale è una meravigliosa cornice naturale per ospitare attività a contatto con la natura non solo durante l'inverno." 

Insomma, le novità e le idee ci sono: come si dice, manca solo la neve! In bocca al lupo ai nuovi gestori!

Visualizzazioni: 875

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Enzo Colombo su 2 Settembre 2012 a 14:37

Benissimo, tutto ciò che può contribuire a migliorare la già ottima pista di Riale è ben accetto. Ci si vede alla fine di novembre allora.

Commento da egidio porrini su 1 Settembre 2012 a 7:40

Bene, avanti cosi'!!! Premesso che io non sono un fondista, frequento la localita' regolarmente quasi sempre in estate. Il posto, cosi' come la valle intera, merita molto, molto di piu'!!!! Quindi auguri ai nuovi gestori. Che sappiano creare iniziative in ogni stagione, con entusiasmo e buona volonta', abbiamo bisogno di idee nuove affinche la gente non si fermi solo a vedere la cascata...

 

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio