Circuito "Ciaspolando tra Laghi e Monti" - classifiche di Gurro. Prossimo appuntamento il 06/03/2016 al Devero con LA TRACCIA BIANCA

Finalmente il circuito CIASPOLANDO TRA LAGHI E MONTI ha ripreso il via domenica 21 febbraio con la ciaspolata NEVE E SPORT di GURRO, in Valle Cannobina.

Gli sportivi che hanno partecipato hanno affrontato con entusiasmo il percorso di 6 Km sotto un sole tiepido e cielo sereno.

Al seguente link potete consultare le classifiche trasmesse dagli organizzatori della tappa di Gurro:

Class.%20Generale%20Definitiva%20NeveeSport%202016.xls

Classifica%20Definitiva%20Maschile%20NeveeSpor%202016.xls

Classifica%20Definitiva%20Femminile%20NeveeSport%202016.xls

Class.%20Definitiva%20Squadre%20NeveeSport%202016.xls

Di seguito invece pubblichiamo le classifiche del circuito "Ciaspolando tra Laghi e Monti 2016", valido per l'assegnazione del 7° Trofeo Neveazzurra:

Prossimo appuntamento DOMENICA 6 MARZO al DEVERO con l'undicesima edizione de LA TRACCIA BIANCA, organizzata dal CAI Pallanza.

Ritrovo alle ore 8.00, partenza ore 10.30. Percorso di 7,5 Km.

Modalità e costi iscrizione sul sito www.latracciabianca.it o via mail all'indirizzo info@latracciabianca.it .

Le recenti nevicate permetteranno di allestire il percorso più spettacolare, quello che dopo aver girato intorno alla Piana del Devero (1.630 mslm) si inerpica verso l'Alpe Crampiolo dal sentiero invernale, arriva fino al Lago di Devero (1.860 mslm) e lo attraversa con un passaggio mozzafiato sulla spessa lastra di ghiaccio che ogni inverno ricopre il lago stesso.

Dopo il passaggio nell'alpeggio incantato di Crampiolo (1.767 mslm), dove è previsto un punto di ristoro, il percorso toccherà Corte d'Ardui per poi ridiscendere, attraverso un suggestivo tratto in mezzo a un bosco di larici, verso la Piana di Devero.

Gli organizzatori si riservano, in base alle condizioni atmosferiche, di modificare il percorso per assicurare a tutti i partecipanti le migliori condizioni di sicurezza.

Proseguono intanto a pieno ritmo le iscrizioni, che sono arrivate a quota 600 circa: numeri importanti che testimoniano ancora una volta quanto sia apprezzata questa manifestazione.

Ricordiamo che le pre-iscrizioni on line - modalità consigliata dagli organizzatori -  si chiuderanno il 2 marzo alle ore 23.00. Sarà possibile iscriversi a La Traccia Bianca anche nel weekend dell'evento, sabato pomeriggio e domenica mattina ma in questo caso non sarà garantita la disponibilità delle ciaspole.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una domenica in compagnia immersi nella natura!

Vista la situazione particolare di quest'anno, seguiranno informazioni in merito al calcolo dei punteggi delle classifiche individuali in base al numero di ciaspolate che effettivamente si svolgeranno.

Ricordiamo di seguito il programma delle prossime tappe dell'edizione 2016 del circuito "Ciaspolando tra Laghi e Monti" valido per l'assegnazione del 7° Trofeo Neveazzurra:

6 marzo LA TRACCIA BIANCA
Alpe Devero

13 marzo MEITZA LAUF
Riale/Valle Formazza

Ricordiamo inoltre che domenica 13 marzo 2016 avranno luogo le premiazioni finali del circuito, con l'assegnazione del 7° Trofeo Neveazzurra. Alle ore 13.00 circa sarà possibile pranzare presso il Ristorante Aalts Dorf (Centro Fondo) al costo di € 20,00. Prenotazioni al numero 0324 634355.

MENU'

Antipasto misto - Ravioli alla formazzina (ripieni di patate e menta conditi con formaggio, cipolle e pancetta) - Tagliata di coppa con radicchio e grana - Dolce - Caffè, 1/2 acqua, 1/4 vino.

Potete scaricare l'opuscolo "Ciaspolando tra Laghi e Monti 2016" in formato e-book CLICCANDO QUI (previa registrazione gratuita al sito www.distrettolaghi.it).

SCARICATE QUI la nostra brochure dedicata alle stazioni sciistiche del comprensorio di Neveazzurra e non perdetevi la possibilità di divertirvi con lo Skipass Unico valido per gli ingressi in tutte le stazioni! Info, aggiornamenti in tempo reale, bollettino neve, nuove webcam, notizie, offerte e promozioni consultando la nostra COMMUNITY e la sua PAGINA FACEBOOK.

Visualizzazioni: 425

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio