Chi conosce questa gita sa che è facile trovare, data l esposizione, neve farinosa per una divertente discesa! e poi il panorama dai suoi 2864 m ti toglie il fiato...soprattutto con una giornata come oggi.
La prima parte del tracciato è piuttosto disagevole a causa della presenza di bassa vegetazione; giunti al pianoro si prosegue senza problemi su ampi pendii sino ad una valletta. E' da questo punto ke il tracciato si fa più impegnativo in quanto si devono traversare i pendii a mezza costa su un manto di neve piuttosto ghiacciata ma stabile.
Finalmente eccoci all ingresso del canale ke nella discesa dovrebbe darci parecchia soddisfazione..

Ecco la cresta Nord-Est del Corno Occidentale di Nefelgiù

Rimontato il canale si arriva ad una conca e tenendosi a destra si raggiunge la cresta Nord-Ovest e la si risale fino alla vetta...Da li un panorama indescrivibile..

Ed ora ci si diverte!!!

Visualizzazioni: 135

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da elena su 27 Gennaio 2010 a 9:56
ma ciao ste!!!! nn hai resistito alla tentazione!! ma quanto mi vuoi bene?!?!!? cmq, tanto per la cronaca, c era anche il buon fabri!!! domani sando?? possibile ke scegli sempre i giorni in cui lavoro??? per il futuro ricorda il mercoledì o il venerdì...altrimenti svelo a tutti la tua vera identità...ihihih
Commento da matteo ruffin su 25 Gennaio 2010 a 14:52
Eh sì ...qualcuno la domenica lavora alla ciaspolata di macugnaga e chi può andare in giro a cercarsi la powder.... eccola lì....ciaaauuuu

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio