Cresce l'attesa per la tappa italiana del Tour de Suisse: partenza da Verbania domenica 10 giugno!

Dopo 48 anni il Tour de Suisse tornerà a Verbania. La prossima domenica 10 giugno il via alla seconda tappa – di quella che è considerata per rilevanza agonistica la quarta gara ciclistica a tappe al mondo – sarà dato dal lungolago di Pallanza.

I campioni in gara, insieme al loro seguito, si ritroveranno al villaggio sportivo che verrà allestito in Piazza Fratelli Bandiera a Verbania–Intra, dove sarà posizionato il foglio firma e il palco per la sfilata di rito dei corridori. Da lì, stando al cronometro alle 11.14, si muoveranno e transitando da Piazza Matteotti, percorrendo Via Vittorio Veneto e Corso Zanitello, raggiungeranno piazza Garibaldi. All’altezza del municipio, attorno alle 11.20, tutti sulla linea di partenza per affrontare un percorso di 218 km che si concluderà con l’arrivo a Verbier, nel Vallese, secondo i tempi stimati attorno alle 17,00.

Lasciata alle spalle Pallanza, la corsa attraverserà Suna e Fondotoce per poi svoltare a destra e puntare verso Mergozzo. Passato il centro del borgo sul piccolo lago, il corteo ciclistico costeggerà il Montorfano per rispuntare sulla strada statale all’altezza del ponte sul Toce. Raggiunta Gravellona, alla ‘crociera’, i corridori gireranno a sinistra per toccare Ornavasso (con il Santuario della Madonna del Boden patrona dei ciclisti), Migiandone, Cuzzago, Premosello, Vogogna, Piedimulera, Pallanzeno e Villadossola per tagliare il traguardo volante Vinavil. Dal secondo centro ossolano via fino a Domodossola, dove sarà posizionato un secondo traguardo volante. Lasciatosi alle spalle Domodossola, il Tour ‘rossocrociato’ proseguirà per Crevoladossola e da lì darà inizio, risalendo tutta la Valle Divedro, alla scalata fino al Passo del Sempione, per poi ridiscendere il versante svizzero e puntare alla meta finale.

Visualizzazioni: 188

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

Icona profiloMORENA FERRARIS e Gualtiero Velati si sono uniti a Neveazzurra
14 ore fa
franco iulini ha pubblicato una foto
ieri
Icona profiloFrancesco Catenazzi e stefano gibin si sono uniti a Neveazzurra
lunedì
Ruediger Dach è ora membro di Neveazzurra
10 Gen
PITASI ELIANA è ora membro di Neveazzurra
8 Gen
franco iulini ha pubblicato una foto
4 Gen
Post del blog da Carlo Gabaglio
3 Gen
Michele Villeri ha pubblicato una foto
31 Dic 2017
Post del blog da Michele Villeri
31 Dic 2017
franco iulini ha pubblicato una foto
23 Dic 2017
Paolo Ferrari è ora membro di Neveazzurra
21 Dic 2017
Carlo Gabaglio ha pubblicato delle foto
14 Dic 2017

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio