Domenica 26 luglio grande apertura di Fiori di Fuoco

Fiori di Fuoco, il Campionato Mondiale di Fuochi 'dArtificio coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi si aprirà domenica 26 luglio con un inedito e spettacolare show realizzato dalla ditta Parente Fireworks nella suggestiva cornice della Cascata del Toce, in Val Formazza: il salto d'acqua di oltre 140 metri sarà incorniciato e illuminato dagli effetti pirotecnici nel pieno rispetto dell'ambiente naturale circostante, con spettacolari effetti illuminanti e coreografici senza alcun colpo o detonazione. Lo spettacolo avrà luogo ai piedi della Cascata del Toce, in località Sottofrua: il vasto prato, fronte cascata, ospiterà il pubblico e la giuria, composta da tecnici, esperti, personalità di rilievo nel settore pirotecnico e autorità locali e gli spettatori. La strada che collega la località Ponte e la Frazione di Sottofrua sarà chiusa al traffico dalle ore 18.00 alle ore 24.00. Il luogo dello spettacolo potrà essere raggiunto a piedi in circa quaranta minuti: il percorso, in totale 2,8 km, è asfaltato e presenta un dislivello complessivo di 250 metri. Per i disabili sarà attivo un servizio navetta con minibus fino alla frazione Sottofrua. Si consiglia di munirsi di torce. Più punti di ristoro saranno attivi e verranno posizionati lungo il percorso a piedi e nei pressi della Cascata. Parcheggi attrezzati con Navetta (percorso Fondovalle-Ponte) saranno a disposizione dei visitatori nelle località di Fondovalle, Chiesa, San Michele e Ponte. Nella località di Valdo (frazione di Ponte) un Maxi schermo trasmetterà in diretta lo spettacolo pirotecnico. Sarà inoltre attivo un punto ristoro e, dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, la serata proseguirà con musica d'intrattenimento.
Durante la giornata sarà possibile passeggiare tra le caratteristiche bancarelle d'artigianato locale, visitare la Centrale Idroelettrica dell'Enel aperta per l'occasione dalle ore 14.00 alle ore 17.00, e visitare il Museo Casa Forte aperto dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo

Visualizzazioni: 60

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Neveazzurra su 23 Luglio 2009 a 20:28
Ciao forse non hai letto bene il post ma è uno spettacolo molto attento agli aspetti ambientali ed unico in quanto gli effetti coreografici saranno "senza alcun colpo o detonazione" e questo per rispetto della fauna in alta montagna...
Commento da Luca su 23 Luglio 2009 a 14:17
Devo essere sincero che i fuochi d'artificio non mi piacciono granchè soprattutto per il gran rumore che fanno. E' anche vero che gli antigoriano e formazzini sono abbituati dalle volate che si tirano in cava per cui.....buon divertimento a tutti!
Commento da Michele su 19 Luglio 2009 a 22:12
Spero veramente di venire ammirare questo spettacolo .....la cascata del toce che meraviglia...
Commento da Sergio su 16 Luglio 2009 a 11:15
NON DIMENTICHIAMO POI, CHE COME COROLLARIO, AD OMEGNA, ALLE 11.00 DELLA MATTINA, C'E' LA GRANDIOSA TRAVERSATA A NUOTO "DA RIVA A RIVA"... VI ASPETTIAMO!

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
venerdì
Post del blog da Silvia
venerdì
Post del blog da franco iulini
10 Giu
È stato selezionato un post del blog di Silvia
4 Giu
Post del blog da Silvia
4 Giu
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
31 Mag
Post del blog da Silvia
31 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
27 Mag
Post del blog da Silvia
27 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
20 Mag
Post del blog da Silvia
20 Mag
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
16 Mag

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio