Ecco le previsioni aggiornate: nevicate in arrivo?

Fonte: Società Meteorologica Italiana

"Le profonde depressioni atlantiche che scorrono sul nord Europa interessano in parte da alcuni giorni l'arco alpino e in particolare la Savoia e i settori montani più interni tra Torinese e Valle d'Aosta, dove i venti occidentali danno ancora effetti prima di spegnere del tutto le precipitazioni verso la pianura. Fino a venerdì si susseguiranno altre veloci perturbazioni con la stessa dinamica, l'ultima delle quali sarà attiva venerdì con effetti più importanti. I venti tempestosi in quota associati al fronte perturbato in transito estenderanno maggiormente le nevicate sui versanti piemontesi e valdostani delle Alpi, seguite da un generale rinforzo dei venti. La perturbazione di venerdì sarà seguita da correnti più fredde di origine polare provenienti dal Mare del Nord, che sostituiranno le masse d'aria più temperate provenienti dall'Atlantico con i venti occidentali."

Al momento, all'interno di Neveazzurra, rimane aperto solo il Centro del Fondo di Riale ed è già programmata la riapertura certa di Formazza Ski e Monte Moro (Macugnaga) per il weekend.

Detto questo, è doverso sottolineare come il reale quantitativo di neve che potrà cadere sulle montagne di Neveazzurra non sia ancora definibile con precisione. Sembra infatti che le precipitazioni più consistenti si concentreranno su Valle d'Aosta e basso Piemonte.

Comunque è confermata una perturbazione più forte anche sui nostri settori alpini, con precipitazioni diffuse specie sui settori di confine. Aggiornamenti in tempo reale, come sempre, sulla nostra community e all'interno del nostro bollettino, che, vi ricordiamo, viene aggiornato ogni mattina tra le ore 8 e le ore 8.30

Visualizzazioni: 458

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Alessandro Attanasio su 16 dicembre 2011 a 13:19

Grazie Filippo!

Commento da Filippo Ceretti su 15 dicembre 2011 a 21:57

Ciao Alessandro, al momento non si sa con certezza, ma le nevicate in atto potrebbero cambiare molte cose. Da domattina aggiornamenti continui in home page, bollettino neve e pagina Facebook!

Commento da Alessandro Attanasio su 15 dicembre 2011 a 20:40

ciao,ma questo fine settimana oltre macugnaga e valdo apre qualche altra stazione?

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

franco iulini ha pubblicato delle foto
18 Nov
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
16 Nov
Post del blog da Silvia
16 Nov
domenico tozzini è ora membro di Neveazzurra
2 Nov
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
24 Ott
Post del blog da Silvia
24 Ott
È stato selezionato un post del blog di Silvia
10 Ott
Post del blog da Silvia
10 Ott
franco iulini ha pubblicato delle foto
1 Ott
GRAZIANO RIZZOLIO è ora membro di Neveazzurra
28 Set
È stato selezionato un post del blog di Cecilia
11 Set
Post del blog da Cecilia
11 Set

© 2017   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio