Podio allievi femminile



Si è svolta ieri a Domobianca la seconda gara del circuito provinciale di sci alpino per la categoria Children (allievi anni 1995 e 1996 , e ragazzi anni 1997 e 1998) e Giovani.

Si è trattato del recupero dello slalom gigante che avrebbe dovuto essere disputato domenica 10 Gennaio ma che era stato rinviato a causa delle avverse condizioni atmosferiche.
La gara è stata organizzata dallo sci club Malnate della provincia di Varese e hanno preso parte alla stessa 163 atleti suddivisi nelle diverse categorie.

Per la categoria ragazzi maschile si può dire che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambi e Luca Ruschetta si aggiudica la terza vittoria di stagione relegando al secondo posto Marco Scaglia mentre al terzo posto giunge Matteo Francioli.

Per la categoria ragazze femminile è ancora la funambola Carolina Quaranta che con numeri circensi riesce a salire sul gradino più alto del podio per la terza volta anche lei in questa stagione, seguita da Nicole Mantovani e da una new entry al primo anno di categoria Ingrid Battistella.

Per gli allievi maschile è Matteo Curcio a vincere con un'ottima prova staccando di pochi centesimi Alessio Scilligo che cede lo scettro dopo tre vittorie consecutive, mentre al terzo posto giunge Nicholas Capelli.

Tra le allieve femminili è ancora Francesca Alberti a dominare e a vincere anche lei per la terza volta quest'anno, prendendo il largo su Simona Cerutti giunta seconda e Sabrina Borghini che agguanta il bronzo pur essendo al primo anno di categoria.

Ecco quindi i risultati:

RAGAZZI - FEMMINILE:
1 - Quaranta Carolina , 1997 SCI CLUB GOGA MOTTARONE
2 - Mantovani Nicole, 1998 SCI CLUB GOGA MOTTARONE
3 - Battistella Ingrid , 1998 SCI CLUB VALLE ANTIGORIO


RAGAZZI - MASCHILE:
1 - Ruschetta Luca 1997 SCI CLUB GOGA MOTTARONE
2 - Scaglia Marco 1997 SCI CLUB FORMAZZA
3 - Francioli Matteo 1997 SCI CLUB FORMAZZA

ALLIEVI - FEMMINILE:
1 - Alberti Francesca 1995 SCI CLUB VALLE ANTIGORIO
2 - Cerutti Simona 1995 C.A.DOMOBIANCA
3 - Borghini Sabrina 1996 SCI CLUB SAN DOMENICO

ALLIEVI - MASCHILE:
1 - Curcio Matteo 1995 SCI CLUB GOGA MOTTARONE
2 - Scilligo Alessio 1996 SCI CLUB FORMAZZA
3 - Capelli Nicholas 1995, SCI CLUB SAN DOMENICO

GIOVANI - FEMMINILE:
1 - Greggio Valentina 1991 SCI CLUB VALLE ANTIGORIO
2 - Mazzocco Jessica 1994 SCI CLUB VALLE ANTIGORIO
3 - Margaroli Stefania 1991 C.A.DOMOBIANCA

GIOVANI - MASCHILE:
1 - Provera Andrea 1994 C.A.DOMOBIANCA,
2 - Motta Matteo 1990 SCI CLUB GOGA MOTTARONE
3 - Leoni Lorenzo 1991 TRUBI SKI TEAM

Prossimo appuntamento per il circuito provinciale dovrebbe prevedere due Super Giganti a San Domenico sabato e domenica prossima , ma tutto è ancora in via di definizione.

Per quanto riguarda la sola categoria allievi maschile e femminile invece ci sarà la trasferta sulle nevi di Caspoggio (Sondrio), che vedrà inpegnati i nostri ragazzi martedi in Slalom e Mercoledi in Gigante per le indicative regionali che daranno l'accesso alla finale nazionale del Trofeo Topolino.
Speriamo che come i colleghi della categoria ragazzi, anche loro possano conseguire ottime prestazioni e ottenere l'accesso alle finali nazionali.


podio allievi maschile

podio giovani maschile

podio giovani femminile

podio ragazzi maschile

podio ragazzi femminile

Visualizzazioni: 338

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio