La community di Neveazzurra in lutto: membro dal 2011 della nostra community la vittima di San Domenico

Andrea Greghi, la vittima della slavina odierna a San Domenico era dal 2011 un membro attivo della nostra community: qui il suo profilo - Siamo tutti costernati e profondamente vicini alla famiglia di questo "amico" - magari solo conosciuto virtualmente - grande appassionato delle nostre montagne. Una passione più forte anche degli avvisi di rischio, diffusi nei giorni scorsi anche dalla nostra community. Ma in questo momento ciò che proviamo è solo dolore, un immenso doloreanche per la famiglia, composta dalla moglie, da un figlio e da un altro in arrivo. Una tragedia che ci vede tutti solidali e partecipi.

Ciao Andrea!

Dal sito di VCO Azzurra TV:

E' di Casale Litta, in provincia di Varese, la vittima della slavina staccatasi oggi in zona San Domenico. Si tratta di Andrea Greghi di 40 anni, si è arrivati all'identificazione solo in tarda serata: l'uomo non aveva documenti con sé, probabilmente li ha persi durante l'incidente, in compenso sono stati utili le chiavi della sua auto rinvenute in un taschino della giacca ed il cellulare attraverso cui è stato possibile risalire alla sua famiglia composta dalla moglie, un figlio ed un altro in arrivo. Greghi è morto facendo un fuoripista a 2200 metri di quota: probabilmente è stato proprio il suo passaggio con lo snowboard a provocare la slavina che lo ha travolto, poi ha compiuto un volo di circa 30 metri da un roccione.

Visualizzazioni: 1126

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Sergio Casarin su 7 Gennaio 2014 a 11:14

Mi associo alle condoglianze della comunità di Neveazzurra, in quanto suo membro ma anche per il fatto che la persona deceduta è un mio "vicino di casa": infatti abito a Daverio,  a 2 km da Casale Litta.

Sapete inoltre che sono tanti i varesini che frequentano la VCO in ogni stagione, quindi quanto accaduto ci tocca ancora più del solito.

E' una dolorosa circostanza, che ci deve fare riflettere su come si fruisce la montagna e sui rischi che essa propone ogni volta che la frequentiamo; probabilmente è necessario che tutti si acquisisca maggiore coscienza dei propri limiti fisici e tecnici.

Chiedo quindi ai più esperti di offrire la propria esperienza e condividerla con tutti dal sito, magari con una rubrica apposita, per migliorare la nostra conoscenza ed insegnarci a azzerare i rischi inutili che corriamo sia di inverno che di estate. 

Un saluto a tutti.

Commento da Gianluca su 7 Gennaio 2014 a 9:18

Le mie più sentite Condoglianze alla famiglia !

Commento da Giovanni su 6 Gennaio 2014 a 18:17

Tutto il mio più profondo Cordoglio alla famiglia

Commento da Giovanni POZZETTA su 6 Gennaio 2014 a 10:44

R.I.P.

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Sono stati selezionati 3 post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
È stato selezionato un post del blog di Silvia
martedì
Post del blog da Silvia
martedì
Giulio Malavolti è ora membro di Neveazzurra
martedì
Mariangela Cerutti è ora membro di Neveazzurra
11 Gen
Robby è ora membro di Neveazzurra
7 Gen
Icona profiloPierangelo Arrigoni e Antonio Zanni si sono uniti a Neveazzurra
27 Dic 2018
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
26 Dic 2018
ivano marchesini ha pubblicato delle foto
22 Dic 2018
Patrizia mucchietto è ora membro di Neveazzurra
20 Dic 2018
Matteo Jemoli è ora membro di Neveazzurra
18 Dic 2018

Compleanni

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio