In collaborazione con gli uffici federali di Locarno Monti, che curano la pagina meteo del nostro portale - siamo in grado di darvi qualche specifica in più sulle previsioni delle prossime ore.

Potrebbe essere la volta buona... Collegate con lo sviluppo di un'attiva depressione sul Mediterraneo occidentale, le precipitazioni sono attese da sabato mattina fino a lunedì. Inizialmente saranno a carattere nevoso fino a basse quote. Da sabato mattina sono attesi i primi fiocchi, ma sarà solo dalla serata di sabato e nella notte su domenica che le nevicate si intensificheranno. Entro domenica mattina ovunque sono attesi intorno ai 10 cm di neve fresca alle quote basse. Nel corso di domenica il limite delle nevicate inizierà ad alzarsi molto lentamente e le nevicate potrebbero continuare fino alla giornata di lunedì, oltre gli 800 metri. Ancora difficile una stima precisa del nuovo manto nevoso che andrà a formarsi sulle montagne di Neveazzurra. 

Come sempre in questi casi il nostro consiglio è di "sbirciare" nella nostra sezione webcam: gli occhi elettronici sparsi un po' ovunque ci regaleranno in anteprima un quadro completo sulle precipitazioni in atto.

Ora tutti a fare la danza della neve, buon weekend bianco!

Visualizzazioni: 334

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da renato su 19 Gennaio 2013 a 8:14

problema risolto.....grazie!

Commento da renato su 18 Gennaio 2013 a 20:22

nel bollettino neve la webcam di san domenico è ferma al 10 di gennaio

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio