La nuova quadriposto Ciamporino-Dosso da domani in funzione!

Era notizia attesa proprio in queste ore: ora è ufficiale, da domani, sabato 5 gennaio, la nuova seggiovia quadriposto CD4 ad ammorsamento automatico Ciamporino - Dosso sarà regolarmente funzionante, meteo permettendo.

La nuova seggiovia 4 posti CD4 Ciamporino – Dosso sarà certamente il fiore all’occhiello per tecnologia e comodità di tutto il comprensorio! Un impianto tra i più lunghi in tutta Europa che in soli 6 minuti e 45 secondi vi porterà da quota 1.936 m a quota 2.450 m con stazione intermedia a quota 2.220 m accorciando di ben 33 minuti il tempo necessario a raggiungere l’altezza top della località.


Un impianto appositamente studiato per assicurare discese mozzafiato su pendii in grado di soddisfare gli sciatori più esperti e raggiungere la soglia ottimale del tempo di discesa = tempo di risalita!

Buon divertimento!

Visualizzazioni: 1174

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da ferruccio cerutti su 5 Gennaio 2013 a 19:58
Sabato bestiale!grazie sando!!!!!!! Domani si replica!!!!!wow abbiamo a disposizione un missile io da quì non mi muovo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commento da Roberto Zanni su 5 Gennaio 2013 a 19:11
Domanda??? Bar al doss apre quest anno ho bisogna aspettare l' anno prossimo......
Adesso il bandolero,nuova seggiovia e hotel a sando tutto come le stazioni trentine rinomate..
Bravi..
Commento da Roberto Zanni su 5 Gennaio 2013 a 19:08
Complimenti, sando, neve stupenda, giornata calda, peccato troppi principianti sui pendii non adatti a loro, conseguenze 3 toboga in azione.
Commento da ferruccio cerutti su 5 Gennaio 2013 a 12:37
Io sto sciando e in questo momento mi sono fermato a pranzare e vi dico che coda all'ingresso della nuova seggiovia questa mattina non se nè formata!!! Si sta sciando alla grande su tutte le piste con una nefe super fantastica a differenza di alagna dove dei miei amici sono bloccati alle mandrie nel versante valdostano!!!! Grazie ancora sandomenicoski sei la punta di diamante di tutto il vco !!!!!
Commento da Giancarlo Bruss su 5 Gennaio 2013 a 11:57

Dalla webcam alle 11:42, si vedeva il grande successo della nuova seggiovia, con lunga coda all'ingresso

Commento da ferruccio cerutti su 5 Gennaio 2013 a 8:00
Spettacolare sono a sando in questi giorni per trascorrere le feste e ho avuto l'occasione di vederla girare due volte dovuto agli ultimi collaudi devo dire che è veramente uno spettacolo vederla in azione!!!! Speriamo che il vento previsto per oggi non ne comprometta il battesimo!riguardo allo sviluppo degli impianti l'ampliamento giù al bondolero è quasi ormai certo!e non solo!!
Commento da Roberto Zanni su 4 Gennaio 2013 a 21:36
Complimenti era ora, domani vengo a collaudarla.. Un gruppo di fans
Commento da egidio porrini su 4 Gennaio 2013 a 18:26

In effetti al bondolero, qualora si possa costruire una seggiovia, da fonti molto attendibili vicino alla societa', e' prevista una quadriposto. Quindi la seggiovia a 2 verra' definitivamente eliminata. Cioe' la societa' vuole posizionare solo impianti di ultima generazione. Fantastico!!!

Commento da Paolo su 4 Gennaio 2013 a 17:05

Finalmente!!!

....ora la sorte della seggiovia sella....nel progetto iniziale doveva essere riposizionata, invece hanno optato per la costruzione della CF4 (probabilmente perchè il riposizionamento e costruzione della CD4 doveva essere fatto contemporaneamente con il rischio di non aprire nulla per intoppi burocratici...).

Chissà, magari si chiamerà CF2.....in ogni caso spero non decidano di metterla a scendere verso Bondolero, li ci vorrebbe un'altra 4 o 6 posti, meglio sarebbe riposizionarla al posto dello skilift del dosso.

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio