La Traccia Bianca, che spettacolo! Vincono Brizio e Fornoni

Una giornata meravigliosa ha accolto i quasi 900 partenti (897 per l’esattezza) alla 13^ edizione de La Traccia Bianca, svoltasi oggi all’Alpe Devero: tanti i sorrisi all’arrivo degli atleti giunti da ogni parte d’Italia (Palermo, Parma, Genova, giusto per ricordare alcune località), a testimoniare il successo dell’evento organizzato dal CAI Pallanza, evento che quest’anno ha potuto finalmente presentate il percorso completo, con lo spettacolare attraversamento del lago Devero ghiacciato.

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, in campo maschile ha vinto per la 5^ volta Daniele Fornoni: il portacolori di Trail Market ha chiuso in 38’49”, precedendo Ivan Fantoli (ASD Caddese, 39’01”) e il vincitore del 2017 Alessandro Losa (GS Bognanco, 39’15”). I primi atleti sono stati vittime di un piccolo errore di percorso che però non ha influito sul risultato finale.

Tra le donne Emanuela Brizio ha conquistato la sua undicesima (!) vittoria consecutiva dominando da par suo con il tempo di 46’47”: per la portacolori della Valetudo Skyrunning si è trattato di una vittoria dal sapore ancora più dolce, in quanto ha segnato il suo ritorno alle gare dopo un lungo stop dovuto a un infortunio.

Seconda si è piazzata Nicoletta Rossetti (Avis Ossolana) in 55’08”, mentre terza è giunta Daniela Margarini (Avis Marathon Verbania) in 57’26”.

Benedetta Billo ha vinto la categoria U12 in 1h37’44”, mente Mihamed Mabirh (Maistrac) ha vinto quella maschile in 1h24’23”. La categoria U14 ha visto la vittoria di Beatrice Billo (1h35’11”) e Davide Dellamora (CAI Pallanza, 1h13’17”), mentre la U16 ha visto tagliare per primi il traguardo Francesca Matteini (Tartarughe delle Nevi, 1h36’36”) e Alessandro Giorgis (1h56’51”).

Il Premio per il Gruppo più numeroso è andato a Non Solo Ciaspole.

Classifica completa sul sito www.latracciabianca.it.

Visualizzazioni: 208

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
10 ore fa
Post del blog da Silvia
10 ore fa
Gianni Zaninetti ha commentato un post del blog di Silvia 'Il paradiso per chi ciaspola è sempre all’Alpe Devero! Domenica 24 febbraio la 14^ edizione de La Traccia Bianca'
domenica
È stato selezionato un post del blog di Silvia
4 Feb
Post del blog da Silvia
4 Feb
FABRIZIA Moretti è ora membro di Neveazzurra
28 Gen
È stato selezionato un post del blog di Silvia
25 Gen
Post del blog da Silvia
25 Gen
Valerio ha condiviso il post del blog di Silvia su Facebook
24 Gen
Paola è ora membro di Neveazzurra
24 Gen
Sono stati selezionati 3 post del blog di Silvia
17 Gen
Post del blog da Silvia
17 Gen

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio