Video-reportage di domenica 22 luglio: laser tag, una nuova attività sportiva e tattica


Trovi altre fotografie come questa su Neveazzurra

Grazie all'Associazione 13 Orchi di Borgomanero abbiamo scoperto, domenica 22 luglio, un'attività sportiva in grande espansione: il Laser Tag. A dispetto delle apparenze l'attività - come molte discipline sportive o giochi di tattica che simulano i contesti bellici - è assolutamente innocua e non violenta ed esalta lo spirito di gruppo, la collaborazione e la scoperta di un territorio che in questo caso è davvero straordinario: i bunker della Linea Fortificata Cadorna, ad Ornavasso. Chi volesse sperimentare il senso di avventura, esplorazione e scoperta e cimentarsi con queste speciali attrezzature a raggi infrarossi (come un telecomando tv, quindi senza colpi, pallini o altri oggetti potenzialmente pericolosi) - disponibili anche in versione "non bellica" per i più piccoli ("raggi di luce" ispirati al fantasy) potrà farlo per tutto il mese di luglio, agosto e settembre. Info su www.lagomaggiorefamily.net oppure su www.distrettolaghi.it/prenota

Visualizzazioni: 481

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Neveazzurra su 6 Agosto 2012 a 20:48

Come già risposto a Repubblica il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli - differentemente da quanto riportato dal titolo del quotidiano - non ha concesso alcun patrocinio all'iniziativa, nè tanto meno la Regione Piemonte. I nostri canali web come sempre sono aperti a tutti anche per accogliere posizioni divergenti (come dimostra anche questo post). E' già successo a proposito delle motoslitte, dell'eliski, o di altre attività che vengono organizzate sul territorio. Ciascuno poi è libero di partecipare o meno alle attività proposte e di esprimere il proprio parere, sempre ovviamente nel rispetto della libertà altrui.

Commento da Lory MonteRosa su 5 Agosto 2012 a 21:02

La guerra e' da rifiutare anche nei giochi!!! Concordo pienamente con Fabrizio Clemente!

Commento da Fabrizio Clemente su 5 Agosto 2012 a 13:01

Nonostante le numerose critiche all ' iniziativa , mosse anche dal CAI http://www.loscarpone.cai.it/news/items/sparatevi-addosso-nelle-ant... e dal quotidiano La Repubblica http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/07/27/news/i_bimbi_giocano... , nonostante esista anche una sentenza della Corte di Giustizia Europea riferita proprio ad un caso di laser tag , nella quale si afferma che "che lo sfruttamento commerciale di un «gioco d’omicidio» nel «laserdromo» dell’Omega costituiva una violazione della dignità umana", i giochi di guerra continuano ad Ornavasso reclamizzati dal Distretto Turistico .
Si direbbe che la scusa del divertimento prevarichi su tutto e su di tutti .
Oltretutto l ' attività proposta , come si può ben vedere anche dal video-reportage , stona decisamente nel contesto turisico culturale in cui è inserita .

Commento da Simona Frosi su 25 Luglio 2012 a 10:19

E' stata un esperienza fantastica: divertimento, avventura e gioco di squadra,

DA PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
ieri
Post del blog da Silvia
ieri
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
giovedì
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
giovedì
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
14 Mag
Post del blog da Silvia
14 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
8 Mag
Post del blog da Silvia
8 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
7 Mag
Post del blog da Silvia
7 Mag
È stato selezionato un post del blog di Silvia
8 Apr
Post del blog da Silvia
8 Apr

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio