Video-reportage di domenica 22 luglio: laser tag, una nuova attività sportiva e tattica


Trovi altre fotografie come questa su Neveazzurra

Grazie all'Associazione 13 Orchi di Borgomanero abbiamo scoperto, domenica 22 luglio, un'attività sportiva in grande espansione: il Laser Tag. A dispetto delle apparenze l'attività - come molte discipline sportive o giochi di tattica che simulano i contesti bellici - è assolutamente innocua e non violenta ed esalta lo spirito di gruppo, la collaborazione e la scoperta di un territorio che in questo caso è davvero straordinario: i bunker della Linea Fortificata Cadorna, ad Ornavasso. Chi volesse sperimentare il senso di avventura, esplorazione e scoperta e cimentarsi con queste speciali attrezzature a raggi infrarossi (come un telecomando tv, quindi senza colpi, pallini o altri oggetti potenzialmente pericolosi) - disponibili anche in versione "non bellica" per i più piccoli ("raggi di luce" ispirati al fantasy) potrà farlo per tutto il mese di luglio, agosto e settembre. Info su www.lagomaggiorefamily.net oppure su www.distrettolaghi.it/prenota

Visualizzazioni: 462

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Neveazzurra su 6 Agosto 2012 a 20:48

Come già risposto a Repubblica il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli - differentemente da quanto riportato dal titolo del quotidiano - non ha concesso alcun patrocinio all'iniziativa, nè tanto meno la Regione Piemonte. I nostri canali web come sempre sono aperti a tutti anche per accogliere posizioni divergenti (come dimostra anche questo post). E' già successo a proposito delle motoslitte, dell'eliski, o di altre attività che vengono organizzate sul territorio. Ciascuno poi è libero di partecipare o meno alle attività proposte e di esprimere il proprio parere, sempre ovviamente nel rispetto della libertà altrui.

Commento da Lory MonteRosa su 5 Agosto 2012 a 21:02

La guerra e' da rifiutare anche nei giochi!!! Concordo pienamente con Fabrizio Clemente!

Commento da Fabrizio Clemente su 5 Agosto 2012 a 13:01

Nonostante le numerose critiche all ' iniziativa , mosse anche dal CAI http://www.loscarpone.cai.it/news/items/sparatevi-addosso-nelle-ant... e dal quotidiano La Repubblica http://torino.repubblica.it/cronaca/2012/07/27/news/i_bimbi_giocano... , nonostante esista anche una sentenza della Corte di Giustizia Europea riferita proprio ad un caso di laser tag , nella quale si afferma che "che lo sfruttamento commerciale di un «gioco d’omicidio» nel «laserdromo» dell’Omega costituiva una violazione della dignità umana", i giochi di guerra continuano ad Ornavasso reclamizzati dal Distretto Turistico .
Si direbbe che la scusa del divertimento prevarichi su tutto e su di tutti .
Oltretutto l ' attività proposta , come si può ben vedere anche dal video-reportage , stona decisamente nel contesto turisico culturale in cui è inserita .

Commento da Simona Frosi su 25 Luglio 2012 a 10:19

E' stata un esperienza fantastica: divertimento, avventura e gioco di squadra,

DA PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Sono stati selezionati 3 post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
È stato selezionato un post del blog di Silvia
martedì
Post del blog da Silvia
martedì
Giulio Malavolti è ora membro di Neveazzurra
martedì
Mariangela Cerutti è ora membro di Neveazzurra
11 Gen
Robby è ora membro di Neveazzurra
7 Gen
Icona profiloPierangelo Arrigoni e Antonio Zanni si sono uniti a Neveazzurra
27 Dic 2018
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
26 Dic 2018
ivano marchesini ha pubblicato delle foto
22 Dic 2018
Patrizia mucchietto è ora membro di Neveazzurra
20 Dic 2018
Matteo Jemoli è ora membro di Neveazzurra
18 Dic 2018

Compleanni

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio