Mozzafiato Skyrace, ci siamo: il 9 luglio un’edizione ricca di novità

Ormai ci siamo: fra pochi giorni si disputerà l’edizione 2017, la settima, della Mozzafiato Skyrace, in programma il prossimo in programma il prossimo 9 luglio a Cannobio (VB).
Nella splendida cittadina sulle rive del Lago Maggiore è tutto pronto per accogliere gli atleti che si cimenteranno sugli ormai due classici percorsi previsti, la classica Mozzafiato da 30 km per 2.550 m, caratterizzata dal passaggio ai 2.188 m del Monte Limidario, e la Mezzafiato da
17 km per 1.290 m D+.
Quest’anno gli organizzatori del Mozzafiato Team hanno deciso coraggiosamente di apportare molte novità all’evento, a partire dalla data, non più ad agosto, ma a luglio, quando il movimento dei trail e delle corse in montagna è decisamente più attivo.
La seconda novità riguarda la zona di partenza e arrivo: non più il campo sportivo ma il centro di questa bellissima cittadina, più precisamente il Borgo Antico, a siglare un ancor più stringente patto tra la corsa e la comunità cannobiese.
Questa rinnovata partnership farà si che il Mozzafiato Team collaborerà con l’oratorio don Silvio Gallotti, per l’organizzazione del pasta party e della festa al termine dell’evento, mentre il B.A.C, il Comitato del Borgo Antico Cannobio collaborerà alla gestione della nuova location di partenza e arrivo; fondamentale poi è il sostegno dell’amministrazione comunale.
Il Mozzafiato Team ha inoltre lavorato alacremente per preparare il percorso a puntino: nei giorni scorsi infatti, anche con l’ausilio di un elicottero, è stata effettuata la pulizia del percorso soprattutto i sentieri in cresta, anche con l’ausilio di un elicottero, per assicurare ai concorrenti un tracciato pulito e ben segnato.
Tornando agli aspetti agonistici, c’è attesa anche vedere chi sarà a iscrivere il proprio nome in un Albo d’oro prestigioso, basti vedere i vincitori dell’ultima edizione: Cristian Minoggio ed Emanuela Brizio nella Mozzafiato e vedere il grande spettacolo che sapranno offrire gli atleti
di punta. La Mozzafiato Skyrace sarà inoltre valida quest'anno come Campionato Italiano Skyrace per società Csen Outdoor.
Le iscrizioni alla gara sono ancora aperte e lo saranno fino al giorno della gara. Ulteriori informazioni sulla Mozzafiato Skyrace sono disponibili sul sito www.mozzafiatoskyrace.it.

Visualizzazioni: 46

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

© 2017   Creato da Neveazzurra.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio