Neve di primavera, le aperture dei nostri impianti

Si continua a sciare anche ad aprile sulle piste del compresorio di Neveazzurra, ma si registra qualche variazione nel calendario delle aperture.
Al Devero le piste da discesa così come quelle di fondo sono aperte solamente nel week end. Buono l'innevamento, che supera i tre metri.
A Domobianca questa settimana le piste saranno aperte solo sabato e domenica,. Dal 4 aprile poi, e fino al 13, impianti aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 8,30 alle 16,30. Al momento si registrano 180 cm di manto nevoso.
A Formazza Valdo imianti aperti solo nel week end con 180 cm di neve. Aperta la pista di fondo di Formazza San Michele (150 cm di neve) ma chiuso Riale (chiusa anche la strada) con 30 cm di neve fresca e un totale di 215 cm.
Veniamo a Macugnaga: al Belvedere si scia solo sabato e domenica (200 cm di neve) mentre il Moro è aperto tutti i gorni fino al 19 aprile (totale neve 350 cm). Per quanto riguarda il fondo, aperta solo il sabato e domenica la pista delle Frazioni, così come la Signal (entrabe le piste con 125 cm di neve). Pecetto chiuso fino alla prossima stagione. Il Parco Neve è aperto solo nel fine settimana.
Mottarone aperto solo nel week end (220 cm di neve) mentre Pian di Sole ha già terminato la stagione per via delle elevate temperature.
A San Domenico piste aperte solo il sabato e la domenica (300 cm di neve).
Per quanto riguarda la Valle Vigezzo, alla Baitina di Druogno impianti aperti solo nl week end (100 cm di neve), alla Piana aperture tutti i giorni (meteo permettendo) con 250 cm di neve. La pista di fondo di Santa Maria Maggiore è aperta solo nel week end e non si scia più in notturna.
Ad Antrona Cheggio impianti aperti solo sabato e domenica (100 cm di neve) mentre le piste di fondo di Ornavasso, Ceppo Morelli e Antrona sono chiuse fino alla prossima stagione.
Sulla chiusura definitiva della stagione, non vogliamo proprio sbilanciarci e ci auguriamo di poter ancora sciare con il sole di maggio! In ogni caso verificate sempre il nostro bollettino neve per gli ultimi aggiornamenti: le temperature in rialzo, la pioggia o le eventuali nevicate possono far variare le condizioni e determinare chiusure inaspettate.

Visualizzazioni: 0

Tag: aperture impianti, neveazzurra

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Iscriviti alla nostra Newsletter

Compleanni

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio