30 gennaio, approfittando della luna piena, si organizza una passeggiata fotografica facile e adatta a tutti, non impegnativa al monte Morissolo. Il dislivello del percorso è di soli 45 metri, la lunghezza totale andata e ritorno circa 2.8 km.
Ritrovo al piazzale davanti al centro auxologico di Piancavallo alle ore 21.00.
Tempo percorrenza totale circa 2 ore, comprese le soste fotografiche.

Dopo 50 metri da dove si lascia l'auto imboccheremo la strada carrozzabile a picco sul lago Maggiore e creata durante la prima guerra mondiale e facente parte della "Line Cadorna", in breve raggiungeremo il monte Morissolo, dove oltre che al panorama mozzafiato, potremo ammirare le fortificazioni militari collegate tra loro attraverso delle gallerie.
Dalla sua vetta quello che apparirà davanti ai nostri occhi è da toglierle il fiato: sotto di noi l'alto Verbano e lo specchio del lago, e proprio sotto di noi in direzione nord, il borgo di Cannero e i suoi castelli.
Completata la sessione fotografica di rito, ritorno alle auto, breve discesa e ci fermeremo ancora poco più sotto, (in prossimità del bivio dove si imbocca la strada per la valle Intragna), per fotografare il lago Maggiore e tutto il Verbano illuminato dalla luna, dopodiché concluderemo la serata davanti all'immancabile birretta.
Durante la gita sarete accompagnati da Cristina e Irene (guide escursionistiche) Giancarlo (fotografo) e Andrea.

Ritrovo: direttamente al parcheggio di Piancavallo ore 21.00 (non serve compilare il modulo prenotazione del sito), oppure alle 20.15 davanti al piazzale Sportway (di fronte all'uscita autostrada Gravellona Toce)

Costo della gita:
singoli partecipanti € 8
per ogni famiglia € 10
*il costo è comprensivo di assicurazione RC e attrezzature ARVA (obbligatorie per legge)

Difficoltà:
turistica adatta a tutti

Sono richiesti:
Abbigliamento invernale, guanti, cuffia e giacca pesante.
Torcia o frontalino
Ciaspole (possibilità di prestito)
Per info: Giancarlo 338.1866075 - Andrea 340.3572189

Visualizzazioni: 78

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio