Aggiornamenti importanti dalla Piana di Vigezzo: qui il Neveazzurra Day salta!

E' possibile sapere perchè la Piana sarà nel week end l'unica stazione sciistica chiusa??????

Con l'apertura del Baby non si può considerare una stazione sciistica aperta...............vuol dire prendere in giro le persone che non conoscono la località e il BABY della Piana!!!!!! Con queste nevicate non capisco il motivo della non apertura almeno del canalone!!!!! Sarebbe l'unica località di Neveazzurra praticamente chiusa!!!!! Vi prego inoltre di segnalare ciò nel Neveazzurra Day del 04.02.12 soprattutto per chi non conosce la località!!!

Spero che qualcuno risponda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie.

Visualizzazioni: 764

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da natalia su 5 Febbraio 2012 a 0:40

Farei la stessa cosa pur di vedere aperta la Piana per onore della grandissima persona che è venuta a mancare quest'estate.................al 03.03 dobbiamo sfoggiare il bellissimo gonfiabile in suo onore!!!!!!!

Commento da Paul su 4 Febbraio 2012 a 22:03
Fosse possibile andrei ad aiutarli... :-) la piana e' cosi'.. c'e' stato un lutto molto pesante quest' estate, ma cmq non penso che non ci sia la voglia.. anche perche' la passione regna.. quindi e' inutile lamentarsi, aspettiamo le belle piste tirate che tutti conosciamo:-)
Commento da ELISA su 3 Febbraio 2012 a 18:26

Natalia, se solo una settimana fa tu fossi andata a farti un giretto alla Piana ti saresti accorta che non c'era assolutamente neve! Fraschella spelato e canalone appena bianco che alla prima passata di gatto veniva fuori tutta la terra (l'ho visto io mentre provavano a passare!!!)

Scarsità d'acqua... è risaputo da sempre che alla Piana si spara poco perchè manca l'acqua e lo si fa solo quando le condizioni e le temperature sono tali da mantenere la neve artificiale a lungo.. a gennaio, quando sembrava che arivasse finalmente il freddo, hanno sparato, ma le temperature alte hanno sciolto tutto.. Il 7 gennaio (giornata caldissima, c'erano 12 gradi!!!!) ero alla Piana a fare la ciaspolata la neve che c'era era caduta il giorno prima e un po' era stata portata dal vento (le notti attivavano i cannoni per la preparazione delle piste).. i giorni dopo c'è stato il vento caldo e quella poca che c'era si è sciolta!

La neve che è caduta in questi giorni è circa 40-50 cm, se calcoliamo che non c'era un fondo prima non è neanche così tanta!, moto polverosa... questo significa che il gatto non riesce a batterla..

Mi risulta che devono finire di preparare la pista del cima 2 e non il canalone!

Non essendoci una risalita intermedia non possono neanche aprire il canalone se non sistemano prima il cima due!

Comunque per avere più chiarezza penso che la cosa migliore che tu possa fare, come ti consiglia  anche Filippo, è chiamare, o scrivere una mail, direttamente a loro e sentire cosa ti rispondono!

 

 

Commento da Filippo Ceretti su 3 Febbraio 2012 a 16:43

Ciao Natalia, non credo che sia questione di omertà: fino a prova contraria credo proprio sia interesse di tutti gli impiantisti poter garantire l'apertura della propria stazione. Le informazioni ufficiali sono quelle già riportate. La neve non è scarsissima, ma è molto farinosa e al primo passaggio dei "gatti battipista" si è ridotta fino a far emergere l'erba in alcuni punti. Per di più, la scarsità di acqua non permette di attivare i cannoni. Per ulteriori chiarimenti o per verificare di persona la situazione vi invito a contattare la gestione degli impianti. Neveazzurra si e Vi informa quotidianamente e queste sono le informazioni che al momento sono state fornite anche a noi! A presto

Commento da natalia su 3 Febbraio 2012 a 16:34

Fino a 10 giorni  fà non c'erano le temperature per sparare...............ora che ci sono le temperature manca l'acqua...............sono solo SCUSE!!!!!  VOGLIAMO LA VERITA' NON L'OMERTA'!!!!! L'anno scorso è stata fatta la SCIAPATAP al 10 Aprile sul canalone che non c'era neve e molte località erano già chiuse......................mi date una spiegazione a tutto ciò???? Forse manca una Santissima Persona???????

Commento da Filippo Ceretti su 3 Febbraio 2012 a 13:52

Ciao Pietro, purtroppo non abbiamo altre spigazioni se non quelle riportate più in basso. Dalla stazione ci dicono che la neve è insufficiente e non c'è acqua per poter attivare i cannoni.

Commento da Pietro su 3 Febbraio 2012 a 13:46

Riuscite a farvi spiegare dai gestori della piana come mai la Baitina funziona a pieno ritmo e la pista di fondo di Santa è aperta per 8 Km con un dislivello inferiore di 900 mt? E poi come mai solo il Baby che è esposto a sud mentre il canalone di Cima 2 è a nord?

Vorrei avere spiegazioni, quest'anno non sono riuscito a salire una sola volta alla Piana, I sindaci dei paesi dellka valle cosa dicono?

Commento da Roberto Nangeroni su 3 Febbraio 2012 a 13:45

Che tristezza!!!

Commento da natalia su 3 Febbraio 2012 a 12:06

Per questa chiusura invernale io dico "NO COMMENT"..................

Commento da natalia su 3 Febbraio 2012 a 12:05

Mai successo in estate questi eventi.......................e non penso che quest'estate sarà diverso!!!!

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio