Scargà Cheggio 2011 - sabato 24 e domenica 25 settembre

 

Ciao a tutti, come promesso la festa "Scargà Cheggio" si farà e questa volta sarà proposta come negli anni 70 ad Antronapiana. Due le date da ricordare sabato 24 e domenica 25 settembre. Visto e considerato che lo scorso anno la festa ha avuto un riscontro notevole tra la gente e i bambini vi aspettiamo per divertirci insieme come abbiamo fatto l'anno passato.

Il programma è il seguente:

si inizia sabato 24 settembre alle ore 20,30 presso il Campeggio “Le Betulle” ad Antronapiana ( in zona riscaldata ) ci sarà una proiezione di un filmato d’epoca sullo “Scargà” con la presenza del Maestro Gino Frisa che racconterà la discesa dagli alpeggi di un tempo. A fine serata sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

si prosegue domenica 25 settembre alle ore 11.00 ci sarà l'arrivo delle mucche dall’Alpe Cheggio in Antronapiana che si accompagneranno alla zona feste dove i bambini troveranno, capre, pecore, asini e cavalli. Alle 12.00 apertura della cucina con degustazioni montanare polenta salamini, latte e formaggio. Alle 14.30 il pastore effettuerà una dimostrazione di mungitura a mano dove i presenti potranno imparare l'arte.. Alle 15.30 ci sarà la premiazione della mucca più bella e alle 16.30 ci sarà l'arrivo della "Antronesca" che parte alle 8.30 da Villadossola.

Un invito a tutte le famiglie, portate i vostri figli è un occasione per riscoprire la natura. gli animali e la buona cucina montanara. Vi aspettiamo sapremo farvi divertire.

Alegar e a presto !!!

Visualizzazioni: 246

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio