Se loro ci sono riusciti ... perche' noi no ???

Siamo piu' vicini di loro a Milano, abbiamo un servizio nettamente migliore, forse le stazioni non sono cosi' belle ma potrebbero essere parificate con altri servizi proposti ...

a chi lanciamo la palla per un eventuale progetto ?

http://www.dovesciare.it/news/lombardia-dal-312-parte-il-treno-dell...

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da luca su 11 dicembre 2010 a 10:16

saranno anni che non parcheggio ai piedi della funivia per l'alpe Bill, ma da quello che mi ricordo il parcheggio era in cemento, quindi andava benissimo.

purtroppo Macugnaga è tanto bella quanto mal gestita, da anni, non da adesso. peccato perchè potrebbe essere davvero una perla e a dire il vero lo è, ma solo in estate per via della sua bellezza. diciamo che rispende di luce propria, ma per quanto riguarda la gestione invernale non la ritengo al passo coi tempi. perde colpi anchea confronto con San Domenico e Lusentino che negli anni hanno fatto buoni investimenti.

spero che almeno rimanga bella e autentica, come tutta l'Ossola che non deve cercare un turismo di massa che "sputtani" l'ambiente, l'autenticità e la storia dei luoghi.

Commento da Gianvi su 9 dicembre 2010 a 18:25
Sono d'accordo con te ma se e' un parcheggio BELLO, dove non ti infanghi quando ti metti/togli gli scarponi, un parcheggio che non rischi di rimanere "impantanato" nella melma dei pomeriggi di Marzo ... ci puo' anche stare, anche perche', da come leggo, e' una cosa tipo Devero, dove ti scontano il parcheggio dal prezzo del biglietto (in parte).
In quasi ogni stazioni ski oramai i parcheggi sono a pagamento ... pero' sono dei parcheggi : coperti, alcune volte anche riscaldati, con ascensore che porta agli impianti etc etc etc.
Ripeto, se c'e' una miglioria, i 2/3 euro non li vedo come un gran problema ... certo che se sono 10euro e il parcheggio e' come gli anni scorsi, allora no.
Commento da Mauro su 9 dicembre 2010 a 17:22
Non è per essere distruttivo ma finchè succedono queste cose nella nostra zona la vedo dura..guardate il pezzo qui sotto riguardante il parcheggio per la partenza del Moro a Macugnaga tratto dal sito della monterosastar..e la fanno passare come una grande e positiva innovazione!! Incredibile!! Per incentivare la gente a venire a Macugnaga mi sembra un'ottima idea far pagare anche il parcheggio (che prima era gratuito, ordinato e sicuro tengo a precisare..sono un grande frequentatore del Moro) oltre ad avere i prezzi più alti di tutta l'Ossola come skipass e aver ridotto gli sconti residenti dal 50% dello scorso anno al 30% per il 2010/2011..ma dove vogliamo andare???? Grazie a questa "importante opera" avremo certamente un grande ritorno in termini di presenze!!! Incredibile..

Nuovo parcheggio per gli sciatori
Lunedì 06 Dicembre 2010 11:48
Basso impatto e alta tecnologia per la struttura di Park Global Service ai piedi del Monterosa

Apre sabato 4 dicembre a Macugnaga, alle pendici del Monterosa, il nuovo parcheggio di servizio per gli impianti di risalita. Si tratta di un impianto a piattaforma mobile della Park global Service, divisione parcheggi della ditta toscana Italia Impianti.

All' inaugurazione di sabato scorso era presente il Sindaco di Macugnaga, Giovanna Boldini e Massimo Mini, amministratore di Italia Impianti.

Il parcheggio offre posti sufficienti per 150 auto. Si tratta di un miglioramento notevole per gli utenti degli impianti, che fino alla scorsa stagione dovevano lasciare l'auto in uno spazio non regolamentato, con il rischio di trovarsi bloccati da altre vetture. Inoltre, grazie al sistema di videosorveglianza installato, si otterrà un incremento di sicurezza per tutta l’area.

I clienti della MonterosaStar usufruiranno di un forte sconto sulle tariffe pagando subito direttamente il parcheggio all’atto dell’acquisto del biglietto per gli impianti.

La cassa automatica è situata affianco della biglietteria ed è in funzione h24.

Il cliente può entrare nel parcheggio ed uscire gratuitamente (inserendo il biglietto ritirato all’atto dell’entrata) se la sosta è inferiore ai 30 minuti (ad esempio: per accompagnare degli sciatori, per cambiare impianto se le condizioni meteo al Monte Moro non sono ottimali, se si fanno brevi soste ai locali limitrofi alla partenza della funivia, ecc).

«Si tratta di un’opera importante per la nostra ‘perla’– ha sottolineato il Sindaco. Nel 2011 Macugnaga diventerà meta ancor più popolare: in questi mesi infatti il nostro paese è set cinematografico per Cristina Comencini, mentre a giugno avremo l’onore di essere tappa alpina del Giro d’Italia. Questa struttura è un piccolo tassello per quel miglioramento della ricettività che è necessario al rilancio del turismo».
Commento da Davide su 9 dicembre 2010 a 15:03
Un treno con partenza da Milano con fermate a Rho, Legnano, Busto Arsizio, Gallarate e Arona, sarebbe perfetto, in quanto raggiungerebbe buona parte del bacino d'utenza del comprensorio Neve Azzurra. Si potrebbe poi pensare di coinvolgere anche altre due città, vicine alle piste del comprensorio: Novara e Varese.
Alcune stazioni sono vicinissime alle stazioni ferroviarie. La funivia per la Piana di Vigezzo parte molto vicino alla fermata di Prestinone della Ferrovia Vigezzina ed anche la funivia Stresa-Mottarone nonè distante dalla stazione ferroviaria di Stresa. In questi due casi con un breve servizio navetta si collegherebbero agevolmente le stazioni di partenza delle funivie con le stazioni. Anche Domobianca e San Domenico non distano molto dalle stazioni di Domodossola e Varzo, ed anche Macugnaga non è poi così scomoda, visto che a Piedimulera, all'imbocco della Valle Anzasca, si trova una piccola stazione ferroviaria. Con delle navette di collegamento, secondo me, sarebbe una buonissima idea.
Commento da Miria su 9 dicembre 2010 a 14:06
Ciao Gianvi, anche noi abbiamo visto l'iniziativa e ne parlavo proprio questa mattina con l'assessore.....ci attiveremo e faremo qualcosa anche noi..o, almeno, ci proviamo! ciao

Iscriviti alla nostra Newsletter

Attività Recenti

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio