Inizierà in Val Formazza, da domenica 12 gennaio, un periodo dedicato alle Ciaspole: Alpiamo360, in collaborazione con Mountain Sport Center Formazza, ha preparato infatti un calendario di uscite di diversa lunghezza e difficoltà per soddisfare tutti i gusti.

La prima gita, appunto domenica 12 gennaio propone l'Anello del Furkulti, una ciaspolata di bassa difficoltà ("Turistica") da compiere in circa 2 ore, con un dislivello positivo di circa 178 m.

La partenza è prevista alle ore 9.00 dal Centro del Fondo di Riale - Formazza.

L'Anello del Furkulti è solo la prima di sette ciaspolate diurne che Alpiamo360 e Mountain Sport Center Formazza propongono a tutti gli appassionati: le prossime si terranno il 19 gennaio (Il Lago Castel e i Laghi del Boden), il 16 febbraio (Antillone e la leggenda), il 23 febbraio (Alpe Genuina), il 13 marzo (Rifugio Margaroli al Vannino), il 30 marzo (Salecchio e i Walser del silenzio) e il 6 aprile, che in realtà non si terrà in Val Formazza, ma nei pressi dell'Alpe Devero (Monte Cazzola nel Parco del Devero). Inoltre sono previste uscite in notturna, le Ciaspolate al Chiaro di... Luna Piena, proprio per godere delle meraviglie della Val Formazza illuminate dalla luna: le uscite previste sono il 18 gennaio, il 15 febbraio e il 15 marzo 2014.

Tutte le uscite, sia diurne, sia notturne, si terranno se le condizioni meteo e di innevamento lo permetteranno e al raggiungimento del numero minimo di partecipanti richiesto.

Prenotazioni e informazioni presso le Guide di Alpiamo360, al numero di cellulare 348/6022824, oppure presso Mountain Sport Center di Riale - Formazza, mountainsportformazza@gmail.com, cellulare 380/3100773.

Si ricorda inoltre che Mountain Sport Center gestisce il Centro del Fondo di Riale, aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.30; il costo d'ingresso alle piste è di € 6,00; è possibile inoltre noleggiare sci, bastoncini e scarpe a € 8,00. Nei weekend (in settimana solo su prenotazione) sono inoltre presenti i Maestri di Sci di Fondo di Formazza, i prosecutori della grande Scuola degli "Invincibili della Formazza" che hanno fatto la storia dello sci di fondo italiano e internazionale.

Presso il Centro del Fondo è poi possibile ovviamente anche noleggiare le ciaspole.

Per ulteriori informazioni: www.mountainsportformazza.it- 380/3100773

Visualizzazioni: 522

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "IL PIACERE DI PERDERSI. TUTTO L'ANNO.
Un video dedicato all'outdoor e a tutte le attività all'aria aperta che il territorio può offrirci! Nel fantastico scenario di laghi, monti e valli!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
5 ore fa
Post del blog da Silvia
5 ore fa
Michele Derossi è ora membro di Neveazzurra
ieri
È stato selezionato un post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
È stato selezionato un post del blog di Silvia
11 Giu
Post del blog da Silvia
11 Giu
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
29 Mag
Post del blog da Silvia
29 Mag
mauro passarella è ora membro di Neveazzurra
18 Mag
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
14 Mag
Post del blog da Silvia
14 Mag

© 2018   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio