Tra laghi e monti, ecco cosa fare questo weekend!

Eccoci pronti per vivere un altro frizzante weekend tra le rive del lago e lo sfondo delle montagne.

 

Sul LAGO MAGGIORE sarà un fiorire di note in queste serate. Ad Arona venerdì farà tappa l’Ameno Blues Festival 2011, mentre sabato in Collegiata avrà luogo il 6° Festival Organistico Internazionale. Per tutto il weekend poi l’Arona Music Festival animerà Piazza San Graziano con coinvolgenti spettacoli. Ma anche le altre cittadine del lago non saranno da meno: a Cannobio sabato si potrà assistere a Jazz, we can!, mentre venerdì a Stresa si esibiranno i Warhol Piano Quartet per il Festival Dino Ciani.

A Verbania, invece, sabato avrà il via l’Edizione 2011 del Teatro Cultura con Cochi e Renato che inaugureranno la rassegna mentre la giornata di domenica sarà dedicata ai fumetti e alla magia delle colonne sonore del cinema.

E per chi desiderasse avere un contatto con la natura, sabato e domenica a Belgirate ci sarà la competizione velica per la solidarietà La vela per la vita, mentre al Parco dei Lagoni domenica si potrà correre la IX Edizione dell’Ecomaratonina, immersi nel fantastico contesto del parco. Se poi ci si accontentasse di fare un po’ di sano movimento senza competizione sabato da Belgirate partirà un giro turistico in bicicletta che ci porterà alla scoperta del sentiero della Via per Lesa, mentre domenica con Di verde e di blu, si potrà compiere un rilassante percorso collinare, costeggiando il lago, con splendidi scorci di paesaggio, tra boschi e cappellette devozionali.

Infine a Nebbiuno per tutto il weekend ci sarà la Sagra della fragola, con musica, balli e buona cucina.

 

Spostandoci sul LAGO D’ORTA, venerdì a Gozzano ci sarà il concerto inaugurale della IV Edizione del Festival Internazionale del Lago d’Orta, mentre sabato a San Mauruzio d’Opaglio si potrà fare un affascinante salto nel passato con la rievocazione storica dedicata a Ottone I. Nel Vergante, invece, a Coiromonte di Ameno ci sarà l’VIII Edizione del Free Cinema Filmfestival in Mirapuri.

 

Anche l’OSSOLA in questo fine settimana sarà allietata da feste e avvenimenti in piazza.

A Piedimulera da venerdì a lunedì si celebrerà il patrono Sant’Antonio con esibizioni musicali e momenti gastronomici, mentre domenica a Domodossola dalle 8 alle 14 ci sarà lo Svuota cantine 2011, con tanti banchetti di oggetti usati.

A Santa Maria, immersa negli splendidi scenari della Valle Vigezzo fino a domenica si potrà visitare la mostra dedicata a Cavour e il suo tempo, mentre per i più sportivi, domenica da Domodossola partirà la gara valida per il campionato italiano di corsa in montagna che porterà gli atleti fino al Monte Lusentino e a Casalavera.

 

Di corsa oppure a passo calmo e rilassato, per tutti rimane sempre aperta la porta per venirci a visitare sul nostro sito www.distrettolaghi.it, per scoprire tutti i dettagli degli eventi più intriganti e divertenti di questo weekend!

Visualizzazioni: 0

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Iscriviti alla nostra Newsletter

Attività Recenti

Michele Villeri ha pubblicato delle foto
martedì
Michele Villeri ha pubblicato delle foto
martedì
Michele Villeri ha pubblicato delle foto
martedì

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio