Tra laghi e monti ecco cosa fare questo weekend!

Finalmente si sente aria di primavera! E i nostri laghi e le nostre montagne sembrano ancora più belli... Approfittando dell'energia e buon umore che la bella stagione porta con sè, anche per questo weekend si stanno organizzando tante iniziative e avvenimenti che consentiranno a tutti di passare un fine settimana spensierato.

 

Sul LAGO MAGGIORE spazio ai libri e agli incontri culturali, con la presentazione dell'ultimo libro di Marco Travaglini: La curva dei persici venerdì nella nuova sede della biblioteca di Baveno, mentre lo stesso giorno a Cannobio ci sarà una serata dedicata all'alpinismo e alla scoperta delle montagne più alte della Terra. Invece al Chiostro di Verbania, da venerdì a domenica andrà in scena lo spettacolo teatrale Intervista immaginaria a Cristina di Belgioioso. Una donna straordinaria dalle molte vite.

Sempre nel capoluogo di provincia, a Pallanza presso il Museo del Paesaggio, sabato e domenica si terrà il 6° concorso internazionale di soldatini e modellismo.

Spostandoci in provincia di Novara, ad Arona, sabato al palacongressi si interpreterà Crazy Mood, il nuovo spettacolo di Roberto Miali. Sempre ad Arona, sabato facendo un giro in piazza si potrà visitare il mercato contadino e domenica, per tutta la giornata, ci saranno i mercatini degli hobbisti.

Nell'elegante Stresa, invece, sabato sera all'Hotel Regina Palace ci sarà la Prima Edizione Internazionale del Ballo delle Debuttanti per rivivere sulle note di Strauss la stessa emozione delle giovani dame dell'800.

 

Sulle rive altrettanto belle del LAGO D'ORTA, domenica a San Maurizio d'Opaglio, con Scoperte in un bicchier d'acqua, si potrà passare una stimolante giornata culturale tra il Museo del Rubinetto e il Teatro degli Scalpellini. Ad Armeno, invece, per domenica è stata organizzata un'escursione nei boschi tra Agogna e Vergante, con ritrovo alle 8.40 presso la chiesa del paese.

Ad Omegna sabato ci sarà la possibilità di partecipare a un affascinante mini-corso di fotografia per scoprire il misterioso mondo sotterraneo delle grotte e immortalarne lo spirito imparando a fotografare il buio.

 

Nelle valli dell'OSSOLA venerdì al Centro Familiare di Domodossola si potrà partecipare all'incontro ... A ruota libera dedicato alla bicicletta come stile di vita. La stessa sera a Villadossola gli appassionati del teatro potranno andare a vedere Angeli con la pistola che racconta la storia di Annie, una clochard nella fumosa New York del proibizionismo degli anni '40.

 

Per i più curiosi, come sempre si rinnova l'invito di venirci a trovare sul nostro sito www.distrettolaghi.it per trovare tutte le informazioni per organizzare il vostro weekend.

Intanto buon divertimento a tutti!

Visualizzazioni: 61

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio