Ultimi posti domenica 22 luglio per giocare insieme a Laser Tag nei bunker della Linea Cadorna

Esplorare bunker sotterranei con attrezzature a raggi infrarossi: un'avventura per tutti da vivere insieme domenica 22 luglio. Posti limitati.

Domenica 22 luglio - Ornavasso

LASER TAG TRA VERI BUNKER E TRINCEE DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Un'occasione unica per gruppi di amici e famiglie.

L'attività proseguirà poi per tutta l'estate con il noleggio dell'attrezzatura.

Esplorare bunker sotterranei con speciali attrezzature a raggi infrarossi? Mirare un bersaglio, anche a 100 mt di distanza oppure simulare un combattimento in vere trincee, ma senza alcuna violenza?
Da quest'estate è possibile grazie alla collaborazione tra l'Antica Cava di Ornavasso e l'Associazione 13 Orchi di Borgomanero che prepongono per domenica 22 luglio 2012, dalle ore 9,00 con ritrovo presso l’Antica Cava di Ornavasso una mattinata speciale dedicata al Laser Tag, un gioco divertente e non violento in quanto non presenta nessun tipo di contatto fisco diretto con le persone coinvolte nel gioco.

Per domenica i posti sono limitati per cui occorre prenotarsi subito (info@anticacava.it). Sono disponibili alcuni posti per il secondo turno di giochi, dalle 10,30 circa - potete presentarvi dopo le ore 10 presso la biglietteria della cava.

Per tutta l'estate inoltre sarà possibile noleggiare la speciale attrezzatura, disponibile anche per i più piccoli, con speciali raggi di luce ispirati al fantasy, prenotando direttamente sul sito www.lagomaggiorefamily.net/prenota oppure telefonicamente al numero +39 0324-346102 (festivi 366-5314145)

La giornata sarà un'occasione unica per avvicinarsi a questo sport in quanto si avrà la possibilità di giocare insieme alla Associazione 13 Orchi di Borgomanero, la quale si occupa da tempo di giochi come il Soft Air e vanta esperienza di tattica e strategia: i partecipanti avranno così la possibilità di misurare la loro bravura in ambito strategico e di divertirsi insieme a giocatori esperti.

Il Laser Tag è una delle nuove attività sportive che si svolgono nell'area circostante l’Antica Cava di Ornavasso, lungo un percorso immerso nel verde dei boschi e soprattutto nei bunker e nelle trincee della Linea Cadorna, risalenti alla prima guerra mondiale.

Un’esperienza adatta sia a bambini che adulti grazie all’utilizzo dei raggi di luce infrarossi, assolutamente innocui ed ecologici, dando la possibilità di vivere un’esperienza avventurosa e coinvolgente attraverso delle attività simulate.

Inoltre, la suddivisione dei partecipanti in squadre, contribuisce ad accrescere lo spirito di gruppo e la dimensione sociale.

Non dobbiamo ovviamente dimenticare che l’avventura si svolge in luoghi di grande rilievo storico e il gioco del Laser Tag è anche una buona occasione per conoscere piccoli pezzi di storia lasciati sul nostro territorio.

Un’esperienza dunque educativa, formativa, divertente e stimolante.

Il programma della giornata di domenica 22 luglio prevede il ritrovo dei partecipanti presso L’Antica cava di Ornavasso alle ore 9:00: qui i partecipanti saranno forniti di tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere il Laser Tag, dovranno solo indossare un abbigliamento sportivo e una cintura alla quale poter agganciare una parte dell’attrezzatura.

Potranno giocare 15 persone per turno e per tale giornata sono previsti tre turni della durata di un’ora ciascuno: dalle 9:15 alle 10:15 il primo turno; dalle 10:30 alle 11:30 il secondo turno e dalle 11:45 alle 12:45 il terzo turno.

Avendo come punto di ritrovo l'Antica Cava di Ornavasso, sito naturalistico importantissimo dal quale è stato estratto il marmo per la costruzione del Duomo di Milano, le attività che si possono coniugare all'attività del Laser Tag sono infinite: per esempio la Cava stessa è visitabile dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Inoltre da qui c’è la possibilità di fare una bella passeggiata sulla Linea Cadorna, immersi nella natura, arrivando sino al Forte di Bara: trattasi di una camminata di circa 40 minuti, lungo un percorso pianeggiante adatto a tutta la famiglia.

Dopo lo svolgimento delle attività di Laser Tag è possibile raggiungere a piedi il Santuario del Boden in circa 15 minuti: qui potrete visitare il Santuario e rilassarvi nell’area verde pic-nic appositamente dedicata, oppure pranzare assaporando il prodotti del territorio nei ristoranti della zona.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@anticacava.it oppure telefonare allo +39 0324-346102 (festivi 366-5314145) – www.lagomaggiorefamily.neet/prenota

Potete inoltre visitare il nostro sito per scoprire tutte le altre attività estive: www.lagomaggiorefamily.net

Visualizzazioni: 218

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Sono stati selezionati 3 post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
È stato selezionato un post del blog di Silvia
martedì
Post del blog da Silvia
martedì
Giulio Malavolti è ora membro di Neveazzurra
martedì
Mariangela Cerutti è ora membro di Neveazzurra
11 Gen
Robby è ora membro di Neveazzurra
7 Gen
Icona profiloPierangelo Arrigoni e Antonio Zanni si sono uniti a Neveazzurra
27 Dic 2018
fabio cester hanno aggiunto il profilo di fabio cester ai propri preferiti
26 Dic 2018
ivano marchesini ha pubblicato delle foto
22 Dic 2018
Patrizia mucchietto è ora membro di Neveazzurra
20 Dic 2018
Matteo Jemoli è ora membro di Neveazzurra
18 Dic 2018

Compleanni

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio