ULTIM'ORA - Statale Vigezzo: da questa sera riapertura a fasce orarie

Riaprirà da questa sera, a fasce orarie, la Statale della Vigezzo. E' quanto emerso dal confronto avuto nel primo pomeriggio a Villa Taranto, al quale hanno partecipato Prefetto, Presidente Nobili, Assessori Blardone e Cottini, Capocompartimento ANAS Ing. Celia, Tecnici dell'Ufficio Opere Pubbliche della Regione, Sindaci della Valle Vigezzo e Sindaco di Trontano Viscardi, Antonio Locatelli dell'Associazione Frontalieri.

Sul versante roccioso, dal quale si sono staccati i massi, per tutta la giornata si è lavorato al disgaggio.
Lo stato di avanzamento dell'intervento permette già da questa sera di aprire la strada a fasce orarie: dalle 17,30 alle 19,30; da domani mattina (fino a sabato) dalle 5,30 alle 7,30.
Per gestire con un servizio di guardiania il passaggio durante le fasce orarie, il personale ANAS e dell'impresa che sta lavorando sul posto verranno affiancati da volontari della Protezione Civile.

Alle 17,30 di venerdì prossimo si riunirà il tavolo convocato oggi per un aggiornamento sull'avanzamento dell'intervento.

E' probabile che se i lavori in corso rispetteranno il ruolino di marcia stabilito, si possa da sabato istituire un senso unico alternato che ipoteticamente sussisterà per circa un mese per dare modo di terminare i lavori di messa in sicurezza quali la posa di reti paramassi.

Visualizzazioni: 6

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Luca Ossola su 10 Novembre 2010 a 14:30
Grazie per le tempestive notizie.... buon lavoro!
Commento da Gianluca su 10 Novembre 2010 a 7:48
speriamo !!!! nel tempo !!!!
buon lavoro !!!!
gianluca .
Commento da Pietro su 9 Novembre 2010 a 20:01
Grazie per l'aggiornamento l'importante è poter salire.

Iscriviti alla nostra Newsletter

© 2014   Creato da Neveazzurra.

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio