Un mese alla Mozzafiato Skyrace: il 9 luglio la gara con partenza e arrivo a Cannobio

Si avvicina rapidamente l’edizione 2017 della Mozzafiato Skyrace, in programma il prossimo 9 luglio a Cannobio (VB), sulla sponda piemontese del Lago Maggiore, con tante novità per rendere ancora più spettacolari i due percorsi previsti, la classica Mozzafiato da 30 km per 2.550 m, caratterizzata dal passaggio ai 2.188 m del Monte Limidario, e la Mezzafiato da 17 km per 1.290 m D+.

 

La prima novità come già annunciato, è la data, non più ad agosto ma a luglio, e di domenica, quando l’attività dei trailers è ancora al massimo regime.

La seconda importante novità riguarda partenza e arrivo, che saranno in uno dei luoghi più caratteristici di Cannobio, il Borgo Antico, nel cuore della bellissima cittadina situata a pochi km dalla Svizzera.

“Stiamo riscontrando – affermano dal Mozzafiato Team – grande collaborazione da parte dell’oratorio don Silvio Gallotti, che collaborerà con noi per organizzare il pasta party e la festa al termine dell’evento, così come da parte di tutto il B.A.C, il Comitato del Borgo Antico Cannobio; fondamentale poi è il sostegno dell’amministrazione comunale”.

Si sta quindi preparando un grande evento in quel di Cannobio: “Sabato 17 giugno effettueremo la pulizia del percorso soprattutto i sentieri in cresta, anche con l’ausilio di un elicottero, per assicurare ai concorrenti un tracciato pulito e ben segnato”.

Hanno intanto già confermato la loro presenza i vincitori dello scorso anno, l’enfant du pays Cristian Minoggio, fresco dominatore della Maratona della Valle Intrasca insieme a Rolando Piana, e la grande campionessa Emanuela Brizio.

 

La Mozzafiato Skyrace sarà valida quest'anno come Campionato Italiano Skyrace per società Csen Outdoor, inoltre come lo scorso anno farà parte del circuito VCO Top Race che tanto successo ha avuto nel 2016.

Ulteriori informazioni sulla Mozzafiato Skyrace sono disponibili sul sito www.mozzafiatoskyrace.it.

Visualizzazioni: 159

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Post del blog da Stefano
venerdì
Stefano ha pubblicato uno stato
"CAI Omegna - 39^ Corso di Sci di Fondo Centro Fondo Riale 11-18-25 gennaio e 1 febbraio 2020 Info boldo68@libero.it iscrizioni aperte"
venerdì
È stato selezionato un post del blog di Silvia
giovedì
Post del blog da Silvia
giovedì
Maurizio Squizzato ha pubblicato uno stato
"a quando l'apertura degli impianti?"
martedì
Carlo Zanoni è ora membro di Neveazzurra
2 Dic
Icona profiloriccardo e Monica Mira si sono uniti a Neveazzurra
25 Nov
Valerio Martoglio è ora membro di Neveazzurra
18 Nov
Icona profiloRaffaella Moroni e mauro bergo si sono uniti a Neveazzurra
11 Nov
giovanni limonta è ora membro di Neveazzurra
7 Nov
giuseppe iovaldi è ora membro di Neveazzurra
23 Ott
Claudia Rossini hanno aggiunto il profilo di Claudia Rossini ai propri preferiti
29 Set

Compleanni

Compleanni di oggi

Compleanni di domani

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio