Trail Run Clinic, grandi novità per il secondo appuntamento: il 22 settembre Trail Run Clinic si terrà presso Lago Maggiore Aquadventure Park a Baveno

Dopo il successo della prima “tappa” del 2 giugno ritorna Trail Run Clinic, le giornate per imparare a vivere al meglio l’esperienza Trail Running: organizzati da PMB Comunicazione in collaborazione con Trail Run VCO e ComunicatIVO; il prossimo appuntamento è in programma il prossimo 22 settembre, per la prima volta presso Lago Maggiore Aquadventure Park a Baveno (VB), in una bellissima struttura che si presta particolarmente a ospitare i Trail Run Clinic, oltre a essere in una posizione facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza con lo svincolo autostradale dell’autostrada A26.
Rimane invece immutato, salvo alcuni piccoli accorgimenti, il programma della giornata, che tanto è stato apprezzato dai partecipanti durante la prima sessione di giugno; ancora una volta quindi ci sarà l’opportunità di apprendere dalla viva voce di Giulio Ornati, per ben due volte il migliore degli italiani all’Ultra Trail du Mont Blanc, la gara più importante al mondo, e il nazionale di Trail Riccardo Borgialli le più evolute tecniche di corsa, come scegliere i materiali più adatti e, in generale, come approcciare al meglio questo magnifico sport che sta conoscendo una diffusione sempre più ampia.
La parte teorica sarà poi seguita da prove pratiche in cui mettere a frutto le nozioni imparate in aula, sempre sotto l’occhio attento di Ornati e Borgialli.
Uno dei punti forti di Trail Run Clinic è senza dubbio il supporto scientifico di Area Sport Med, che attraverso il suo staff altamente qualificato proporrà interventi sulle più recenti metodologie di allenamento, sulla prevenzione degli infortuni, sulla corretta alimentazione nei diversi periodi di allenamento, sulla visione olistica a supporto dello sport di resistenza e sulla ricerca del Peak Performance.
Un programma insomma adatto sicuramente ai neofiti, ma anche a chi già pratica il Trail Running ma sente la necessità di migliorarsi.
Le date previste, tutte di sabato, sono le seguenti:
 
22 Settembre 2018 - 13 Ottobre 2018
 
Le lezioni teoriche, il pranzo e la merenda si svolgeranno all’interno del Lago Maggiore Aquadventure Park, mentre le prove pratiche si terranno nei sentieri intorno alla struttura, sulle pendici del Mottarone.
Le iscrizioni sono già aperte: ogni Clinic ha un numero limitato di posti.


Programma completo e costi su www.trailrunclinic.com

Visualizzazioni: 164

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

È stato selezionato un post del blog di Silvia
8 Apr
Post del blog da Silvia
8 Apr
È stato selezionato un post del blog di Silvia
5 Apr
Post del blog da Silvia
5 Apr
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
1 Apr
Post del blog da Silvia
1 Apr
franco iulini ha pubblicato una foto
25 Mar
È stato selezionato un post del blog di Silvia
22 Mar
Post del blog da Silvia
22 Mar
Michele Basilico ha pubblicato delle foto
1 Mar
Michele Basilico è ora membro di Neveazzurra
1 Mar
Sono stati selezionati 2 post del blog di Silvia
19 Feb

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio