Ma quante belle piste nel comprensorio di Neveazzurra!
Dopo aver sciato sulla neve della Valle Formazza e della Valle Vigezzo suggerisco di sgranchirvi le gambe ai piedi del Monte Rosa, sulla “Pista delle Frazioni” e sulla” Pista Signal”di Macugnaga. La prima un po’ più tecnica , la seconda molto facile, ottima come campo scuola e consigliata ai bambini e alle famiglie. Ma prima, perchè non fare anche un giretto sulla pista di Ceppo Morelli, proprio a metà della Valle Anzasca..? E’ un percorso adatto a tutti e illuminato per 1km nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle ore 20 alle ore 22 .
Ricordo che i centri del fondo offrono tutti i servizi di cui necessitano gli sciatori.


Consiglio utile: Non partite mai “a tutta” ma fate qualche chilometro di riscaldamento per preparare i muscoli e “carburare il motore” e a fine sciata ricordatevi sempre” degli esercizi di stretching!

A seguire le piste: Alpe Devero,,La Sotta(Trasquera)..Valle Antrona...Migiandone di Ornavasso..

Visualizzazioni: 106

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da Morena su 26 dicembre 2008 a 17:17
ciao guidina,
finalmente è arrivata..domani preparano la pista di fondo a Migiandone, così avrò l'onore di prendere qualche lezione di fondo con te! (...ho i muscoli un pò arruginiti..ma penso che un pò di base di atletica mi sia rimasta..) ci sentiamo presto.

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

© 2020   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio