Eccoci nuovamente con gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni stradali delle Valli in vista del week-end.
Per la gioia di tutti gli sciatori, vi comunichiamo che non ci saranno problemi a raggiungere le località sciistiche di San Domenico, Domobianca, Macugnaga, Mottarone, Pian di Sole, Bognanco e tutta la Val Vigezzo.
Le dolenti note riguardano, come sempre, l'Alpe Devero e la Val Formazza: la prima località è irraggiungibile causa chiusura della strada dalle 10.00 alle 18.00 (nella giornata odierna, per il week-end il Comune non sa dirci ancora nulla); la seconda, purtroppo, presenta lo stesso problema: stada chiusa dalla località Cadarese fino a data da stabilirsi.

Come sempre, vi salutiamo ricordandovi di prestare la massima prudenza sia sulle piste che sulle strade.

A presto!

Visualizzazioni: 63

Commento

Devi essere membro di Neveazzurra per aggiungere commenti!

Partecipa a Neveazzurra

Commento da luca su 17 Marzo 2009 a 0:31
salve,sono uno dei tanti titolari di uno stagionale dell'Alpe Devero.
Considerando che la stagione sciistica dura 4 mesi e considerando che per ben 5 week end la suddetta stazione sciistica è rimasta chiusa non a causa dei gestori ma per delibere del sindaco,che mi ristituisce oltre il 25% del mio stagionale? la sicurezza innanzi tutto ma a meta'marzo si possono anche trarre delle conclusioni....
Frequento l'alpe devero abitualmente dal 98,in rare occasioni il posto è rimasto chiuso x troppa neve,quando è successo tutto il comprensorio era inagibile,è vero che questo inverno è stato molto nivoso ma ricorno unna stagione 2000/2001 (quella dell'alluvione) sugli stessi livelli. Questo tanto pericoloso tratto distrada negli anni passati dov'era?inoltre è vergognoso che a meta'marzo dopo 15 giorni dall'ultima nevicata non si sia ancora provveduto a bonificare le zone a rischio,penso che sia l'unico posto in europa in queste condizioni.
Penso anche che il sindaco guarda troppa televisione e forse allarmato dalle notizie di moda invernale quali incidenti in montagna e valanghe sia troppo allarmato.In ogni caso le prospettive guardando avanti per i prossimi anni non sono rosee,se difatti il Devero è la nostra meta preferita per le condizioni di buon innevamento che offre tutte le nostre speranze di neve vengono poi deluse da problemi presunti di agibilita'stradale.A questo punto l'anno prossimo perchè dovrei fare uno stagionale alò Devero se questo è chiuso quando nevica e c'è la neve fresca??
Vorrei anche aggiungere che se esiste un problema o meglio se da quest'anno è nato un problema si puo'risolvere con strutture come tunnel paravalanghe,considerato che ci sono soldi per scavare rocce per creare parcheggi sotterranei che vengono riempiti 3 giorni all'anno ci saranno anche soldi per rendere sempre agibile la strada...
Commento da Neveazzurra su 14 Marzo 2009 a 0:34
Purtroppo sono in molti a lamentarsi: noi come ufficio turistico non possiamo far altro che dare massima diffusione a quanto ci viene comunicato dalle autorità, sulla base di quanto stabilito anche dalla commissione valanghe e dall'Anas.
Commento da paolo su 13 Marzo 2009 a 22:00
grazie per l'aggiornamento.
devo dire che mi comincio a stufare...
si sa se il rischio è reale o se qualcuno si sta solo parando il posteriore???

GUARDATE QUI IL VIDEO "NEVEAZZURRA, IL PARADISO DEGLI SPORT INVERNALI"
Un comprensorio sciistico a misura d'uomo e di famiglia, di agonista e di amatore! 150 km di piste tra Lago Maggiore, Lago d'Orta, Lago di Mergozzo e Valli dell'Ossola!

Attività Recenti

Ferry ha aggiunto il post del blog CAI Omegna - 39° Corso di sci di fondo di Stefano tra i preferiti
22 ore fa
Post del blog da Stefano
lunedì
Stefano ha pubblicato uno stato
"CAI Omegna - 39^ Corso di Sci di Fondo Centro Fondo Riale 11-18-25 gennaio e 1 febbraio 2020 Info boldo68@libero.it iscrizioni aperte"
6 Dic
È stato selezionato un post del blog di Silvia
5 Dic
Post del blog da Silvia
5 Dic
Maurizio Squizzato ha pubblicato uno stato
"a quando l'apertura degli impianti?"
3 Dic
Carlo Zanoni è ora membro di Neveazzurra
2 Dic
Icona profiloriccardo e Monica Mira si sono uniti a Neveazzurra
25 Nov
Valerio Martoglio è ora membro di Neveazzurra
18 Nov
Icona profiloRaffaella Moroni e mauro bergo si sono uniti a Neveazzurra
11 Nov
giovanni limonta è ora membro di Neveazzurra
7 Nov

© 2019   Creato da Oreste.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Politica sulla privacy  |  Termini del servizio